AttualitàBasilicata

600 SECONDI CON IL CANDIDATO: SCHIUMA

Amministrative 2020, lo speciale di Cronache: “Matera per Giovanni Schiuma sindaco”

È lui l’uomo scelto dalla colazione di centrosinistra per provare a governare la città dei Sassi dopo l’esperienza De Ruggieri.
Parliamo di Giovanni Schiuma, già vice sindaco nella prima giunta dell’ormai prossimo, ex primo cittadino di Matera, il professore punta su tre parole chiave per identificare la sua campagna elettorale quali: passione, fiducia e competenza.
Un programma condiviso con la coalizione di centrosinistra che lo sostiene, composta da Matera Futura per Giovanni Schiuma Sindaco, Matera per Giovanni Schiuma Sindaco, Programma Matera, Innoviamo Matera e Partito Democratico.
Nato a Matera, Schiuma attualmente è direttore della Innovation Insights Hub presso la University of the Arts London. Dal novembre del 2002, professore in Ingegneria Economico-Gestionale, presso l’Università degli Studi della Basilicata, dal 2008 è passato dalla Facoltà di Ingegneria alla Facoltà di Economia dell’Unibas.
Un professore dunque per provare a guidare Matera nel complesso “percorso formativo” che dovrà portare la citta dei Sassi a superare, e migliorare, il proficuo percorso di valorizzazione conclusosi con il 2019

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti