Attualità

A RAPONE IL “ROSARIO SOTTO LE STELLE”

Per la quarta apparizione della Signora di Fatima, illuminato l’albero della vita per una preghiera dedicata alla famiglia


A Rapone il MMFİ ha organizzato il Santo Rosario sotto le stelle, ricordando la quarta apparizione della Signora di Fatima. “In questa occasione -spiega Vita De Luca, referente del Movimento del messaggio di Fatima sede di Rapone- abbiamo illuminato l’albero della vita con tre palloncini dedicati alla Famiglia. Altissima la partecipazione ad un momento di preghiera e comunione molto emozionante. Teniamoci stretti alle nostre famiglie, sono la base del nostro futuro. Un grazie particolare, -prosegue De Luca- ai bambini del gruppo pastorelli Santi Francesco e Giacinta MMFİ sede di Rapone, che non ci fanno mai mancare la loro presenza ma soprattutto la loro preghiera”.

La città di Rapone è difatti uno dei pochi paesi al mondo a custodire le Reliquie dei Santi Francesco e Giacinta.

Già l’8 dicembre 2017 è stata Consacrata al Cuore Immacolato di Maria per mano del Sindaco Felicetta Lorenzo consegnando la chiave del paese in presenza di Sua Eccellenza Mons. Ciro Fanelli, il Parroco don Giovanni e la presidente del Movinento Alessandra Bimbi.  Il cammino di collaborazione tra le autorità civili e religiose continua con la presentazione di richiesta del Gemellaggio tra la Città di Fatim a in Portogallo e la cittadina di Rapone.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti