Eventi e Cultura

L’AMERIGO VESPUCCI OMAGGIA MARATEA

Il veliero piu’ bello al mondo si è fermato lungo la costa tirrenica per l’omaggio alla città e al Cristo Redentore

Alle 18.15 circa la nave scuola Amerigo Vespucci bellissimo veliero della Marina Militare Italiana, considerata la nave più bella al mondo ha fatto tappa a Maratea, dopo aver solcato le acque del Cilento e del Golfo di Policastro.

È considerata la nave più bella del mondo dicevamo, l’Amerigo Vespucci, costruita come nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali dell’Accademia navale, Partita il 29 giugno da Livorno con arrivo previsto a Taranto il prossimo 22 agosto, la nave viaggia sotto costa per essere ammirata da tutti i cittadini e i numerosi turisti che in questo periodo affollano Maratea le località rivierasche.

A bordo attualmente sono presenti 106 allievi ufficiali della prima classe dell’Accademia navale che facendo omaggio alla nostra Città hanno intonato l’Inno di Mameli con lo sguardo verso la monumentale Statua del Cristo Redentore e subito dopo hanno ammainato la bandiera tricolore, con le diecine di imbarcazioni che sostando nei pressi della nave hanno omaggiato l’Amerigo Vespucci con i segnali sonori.

Migliaia i residenti e ospiti di Maratea che si sono ritrovati nei posti piu’ congeniali per la visione del passaggio della nave veliero, scattando e postando sui social, le foto che ricorderanno questo momento storico per la Città di Maratea e non solo. Con il calar della notte poi la magia e l’emozione è continuata, quando i tre alberi dell’Amerigo Vespucci si sono illuminati di bianco rosso e verde. Ancora qualche minuto per ammirare questo gioiello nautico che i motori hanno cominciato a girare e la nave ha ripreso il mare.

Francesco Rizzo

3339157640

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti