AttualitàBasilicata

GIUNTA APPROVA ACCORDO QUADRO GORGOGLIONE

Un primo programma di interventi per la valorizzazione culturale dei territori è stato deliberato dalla Giunta regionale, su proposta del presidente Bardi


Un primo programma di interventi per la valorizzazione culturale dei territori è stato deliberato dalla Giunta regionale, su proposta del presidente Bardi, in attuazione dell’Accordo Quadro Regione Basilicata – contitolari della concessione petrolifera “Gorgoglione”.

Sulla base delle proposte progettuali presentate al tavolo paritetico del 5 agosto scorso sono stati finanziati interventi per eventi, valorizzazione e promozione del territorio, percorsi turistici, promozione artigianato ed attività produttive locali per una spesa complessiva di circa 243.000 euro da realizzare nei 13 Comuni del comprensorio petrolifero già questa estate. I Comuni interessati sono Aliano, Anzi, Armento, Colobraro, Guardia P., Laurenzana, Missanello, Pietrapertosa, Stigliano, Gorgoglione, Cirigliano, Accettura, Castelmezzano.

Con 35.000 euro è stato finanziato il programma del Comune di Corleto Perticara, con 28.000 a testa sono stati finanziati i programmi dei Comuni di Guardia Perticara e Gorgoglione, con 18.167 quello del Comune di Aliano. Per ogni altro Comune il finanziamento è pari ad euro 16.667.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti