AttualitàBasilicata

UILM REALTÀ LUCANA TRA INVESTIMENTI E VERTENZE

Durante il Consiglio Regionale dei metalmeccanici si è discusso a Potenza di sviluppo industriale e tutela del lavoro

Si è svolto a Potenza il Consiglio Regionale UILM Basilicata “in presenza”, e nel rispetto delle attuali disposizioni anti Covid, la scelta del sindacato è stata quella di svolgere l’assise in uno scenario nuovo come quello del parco Baden Powell della città di Potenza.
Un consiglio per fare il punto della situazione a livello industriale, non solo con la relazione introduttiva del Segretario Regionale Marco Lomio, ma anche e soprattutto attraverso i diversi interventi dei tanti delegati provenienti da tutta la Regione.
Un momento questo, difficile per tutti, a causa della crisi dovuta in prima istanza all’emergenza sanitaria da Covid ad un lento e faticoso tentativo di ripresa che ad oggi non consente un ritorno alla normalità.
Per il sindacato dei metalmeccanici naturale discutere dei neo investimenti stanziati per la FCA Melfi nonché indispensabile affrontare la questione petrolio in Basilicata. Ma anche all’ordine del giorno le tante vertenze che attanagliano la Regione, a partire dalla difficile situazione dello stabilimento ferroviario della TFA di Tito Scalo, quella della Ferrosud di Matera, e non ultima la vertenza storica che coinvolge i lavoratori della Giuzio Srl.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti