AttualitàBasilicata

SEQUESTRATE A TRECCHINA 8 PIANTE DI MARIJUANA

L’operazione antidroga dei Carabinieri del comando di Lagonegro ha portato all’arresto di un uomo

Operazione antidroga dei Carabinieri della Stazione di Trecchina che ha condotto all’arrestato in flagranza di reato di un 53enne del luogo, responsabile di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo, era già noto alle forze dell’ordine per aver commesso in precedenza altri reati sempre inerenti lo spaccio e la detenzione di droga.

Nel dettaglio, i militari, nell’ambito di mirati servizi volti al contrasto dei reati nello specifico settore, dopo aver avuto validi indizi che all’interno del terreno di pertinenza all’abitazione del 53enne si stesse procedendo alla coltivazione delle piante sequestrate, e dopo accurati appostamenti, una volta che le stesse avevano raggiunto una altezza tale da essere visibili, hanno eseguito una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo rinvenendo, per l’appunto, 8 piante di cannabis indica con infiorescenze, alte mt. 1,80, immediatamente sequestrate. Fanno sapere alla Compagnia dei Carabinieri di Lagonegro che si è ancora in attesa che il LAS faccia le analisi del caso per determinate l’effettivo valore di THC contenuto nelle piante di marijuana sequestrate.

Ennesimo risultato operativo conseguito dai Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, dopo una serie di altri recenti episodi che si sono registrati nella provincia, a testimoniare, ancora una volta, quanto importante sia assicurare un efficace controllo del territorio, nel caso di specie, finalizzato a contrastare un fenomeno così diffuso, qual è appunto quello della droga.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti