AttualitàBasilicata

AI DOMICILIARI PER VIOLENZE VERSO LA EX

L’uomo, un 34enne di Potenza, era già stato condannato per violenza sessuale nei confronti della stessa vittima

A seguito di attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Potenza ed eseguita da personale della Polizia di Stato in forza alla Squadra Mobile, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari un 34enne di Potenza già condannata nel 2006 per violenza sessuale.

L’uomo non si è rassegnato alla fine della sua lunga relazione sentimentale con una trentaduenne infatti ha posto in essere una serie di condotte persecutorie connotate da una crescente violenza che hanno reso concreto ed attuale il pericolo che potesse commettere ulteriori e più gravi condotte.

L’indagato oltre ad aver compiuto varie molestie tramite telefono ed inoltro di messaggi su Whatsapp, verso la fine di giugno si è appostato nei pressi dell’abitazione della giovane la quale, spaventata, decideva di recarsi in Questura per denunciare l’accaduto.

Nonostante l’emissione della misura di prevenzione nei primi di luglio, l’uomo non ha desistito dalla sua condotta arrivando a presentarsi sul posto di lavoro della giovane per sottrarle il cellulare e danneggiarle l’auto. Tale azione si è ripetuta anche il giorno successivo, l’indagato si è presentato sempre presso il posto di lavoro della dona offesa per minacciarla di morte.

Alla luce di tali eventi è stato richiesto al Gip presso il Tribunale di Potenza l’adozione di misura cautelare custodiale, che, una volta accolta, ha portato il personale specializzato della Squadra Mobile a trarre immediatamente agli arresti domiciliari l’uomo.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti