Le Cronache Lucane

COVID: 2 CONTAGI DA RIENTRO A COLOBRARO

L’annuncio del sindaco: stranieri in isolamento domiciliare. Per uno si attende l’esito di verifica del secondo test

Si attende l’ufficialità dalle istituzioni sanitarie regionali sui due nuovi probabili contagi da Covid-19 in Basilicata. Un caso è ormai assodato, considerato che è stato proprio il primo cittadino del Comune di Colobraro, in provincia di Matera, a darne notizia attraverso un post pubblicato sul suo profilo Facebook. Scrive il sindaco Andrea Bernardo, rivolgendosi ai suoi concittadini che il caso riguarda “un cittadino extracomunitario, domiciliato in agro di Colobraro, ma fuori dal Centro Abitato, è stato riscontrato positivo al COVID-19. L’interessato ed il suo nucleo familiare sono giunti dall’estero nei giorni scorsi e subito sottoposti a tampone ed hanno rispettato scrupolosamente la quarantena, per cui non consta abbiano avuto alcun contatto con cittadini di Colobraro. L’interessato sta bene ed è asintomatico. Comunque, giusta mia ordinanza n. 37, l’intero nucleo familiare è stato sottoposto a quarantena obbligatoria presso la propria abitazione per 14 giorni, ove verrá monitorato dal sistema sanitario”.
Infine un invito alla calma da parte del sindaco che rasserena la comunità ma avverte: “non bisogna mai abbassare la guardia, per cui vi invito alla responsabilità e continuare a rispettare le regole, soprattutto distanziamento, mascherine al chiuso e igiene mani”.
Per quanto riguarda un secondo caso, farebbe parte dello stesso nucleo familiare dell’extracomunitario. Ma non c’è ancora ufficialità.

 

 

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti