AttualitàBasilicata

DENUNCIATI 6 ULTRAS POTENTINI PER AGGRESSIONE

I fatti risalgono allo scorso ottobre 2018 quando i tifosi del Potenza inseguirono un minivan con tifosi materani

All’esito l’attività investigativa posta in essere dalle autorità competenti, si è proceduto alla notifica dell’avviso di conclusione delle indagini ai sensi dell’art. 415 bis c.p.p. nei confronti di sei ultras del Potenza calcio, accusati di aver usato violenza e minacce in modo rabbioso impugnando armi improprie, nei confronti di nove supporters materani che, a bordo di un minivan, si stavano recando a Cava de’ Tirreni (Sa) per assistere all’incontro calcistico Cavese-Matera valido per il campionato di calcio lega Pro girone C.

I fatti risalgono allo scorso 16 ottobre 2018, quando I tifosi rossoblù, a bordo di quattro veicoli, dopo aver intercettato il mezzo sul quale viaggiavano i supporters materani, lo inseguivano sul raccordo autostradale Potenza-Sicignano e, si legge nel comunicato emanato dalla Questura di Potenza, con azzardate manovre di affiancamento colpivano con vari oggetti il minivan per costringere il conducente ad accostare.

Non riuscendo nel loro intento, gli ultras potentini approfittando di un restringimento della carreggiata, all’altezza dello svincolo di Vietri, riuscivano a bloccare il mezzo sbarrandogli la strada e, scesi, dal veicolo, si dirigevano verso l’atro occupato dai materani.

Il conducente del minivan, però, ripartiva riuscendo a passare tra il veicolo che ostruiva la strada ed il guard rail, allontanandosi definitivamente.

Nell’immediatezza, personale della Digos e della Polizia Stradale di Potenza, intervenuto sul posto, grazie anche alle sommarie descrizioni telefoniche da parte degli occupanti del minivan, riusciva a fermare un primo veicolo con due degli aggressori. Un terzo tifoso, invece, veniva rintracciato poche ore dopo dalla DIGOS che, al termine della predetta attività info-investigativa, ha individuato e denunciato ulteriori tre aggressori.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti