AttualitàBasilicata

TRE NUOVI CONTAGI ED UN DECESSO IN REGIONE

Morta l’anziana donna di Moliterno mentre i positivi sarebbero tre profughi del Bangladesh provenienti da Lampedusa

 

Non ce l’ha fatta l’anziana 89enne di Moliterno risultata positiva al Covid-19 dopo essere stata contagiata dalla badante, anche lei positiva al virus, rientrata dalla Moldavia. La donna si è spenta nel reparto di rianimazione dell’Ospedale “San Carlo” di Potenza.
Sempre il capoluogo di regione protagonista di altri tre casi acclarati di contagio da coronavirus. Si tratta di tre cittadini originari del Bangladesh, ospiti di una struttura di accoglienza a Potenza ed arrivati da Lampedusa, luogo dove erano sbarcati.
I tre soggetti pare che facciano parte di un gruppo di 40 immigrati, tutti, ovviamente, possibili contagiati. Bisognerà dunque attendere che si proceda con i test del caso per valutare chi tra il gruppo di profughi e operatori di strutture di accoglienza, nonché tra il personale che è stato in contatto con loro sia durante il viaggio da Lampedusa a Potenza che dal momento della loro permanenza in regione, possa essere stato contagiato.
L’auspicio è che l’ormai rodata macchina di intervento possa in più breve tempo possibile circoscrivere ed isolare tutti i casi di potenziali contatti avvenuti.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti