AttualitàBasilicata

VISITA A POTENZA DELL’AMBASCIATRICE BURUNDESE

L’incontro è avvenuto nella sede del GVS, associazione attiva da anni nel campo delle adozioni internazionali

Visita di cortesia a Potenza dell’Ambasciatrice della Repubblica del Burundi a Roma, Espérance Ndayizeye, accompagnata dal primo consigliere, Jean Bosco Ndinduruvugo. L’ambasciatrice vuole così testimoniare personalmente l’attenzione e la vicinanza dell’Ambasciata all’attività del GVS, Il Gruppo di Volontariato “Solidarietà” che opera nel capoluogo di regione nel campo delle adozioni internazionali.
Risale infatti allo scorso 12 luglio una spedizione della Parrocchia di Sant’ Anna e Gioacchino alla volta di Roma per prelevare dall’aeroporto di Fiumicino nove bambini del Burundi che saranno adottati da altrettante coppie del capoluogo di regione e delle comunità limitrofe.
Presso la parrocchia di Viale Dante l’ambasciatrice ha incontrato alcune delle famiglie adottive dei bambini con una delle adottate, già da qualche anno in Italia, che ha consegnato un pensiero all’ambasciatrice di speranza e fratellanza.
Abbiamo raccolto la testimonianza di, don Franco Corbo, presidente del GVS (Gruppo Volontariato e Solidarietà ) che da anni persegue l’obiettivo di adottare i bambini africani dei paesi indigenti per garantire loro un’ambiente di vita più sereno

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti