BasilicataEventi e Cultura

TOUR NELLA CUCINA TRADIZIONALE CON DONPASTA

Con “La Repubblica del soffritto”, il suo ultimo lavoro, l’autore raccoglie le ricette delle nonne italiane e del sud


Si chiama Daniele De Michele e se cercate il suo nome su internet, il primo riferimento che troverete sarà quello del sito della Treccani che testualmente lo definisce “un dj, economista, appassionato di gastronomia”. Per il New York Times, “uno (e per certi versi unico) dei più inventivi attivisti del cibo”. Sul palco usa vinili e pentole contemporaneamente, come anche mixer e minipimer per frullare cultura musicale e cibo.
Questo biglietto da visita è più che sufficiente per far capire chi è Daniele De Michele, alias Donpasta. Giovane eclettico di origini pugliesi che fonde la sua passione per la musica con quella per il cibo.
Autore di “Food sound system”, “Wine Sound System” e “La Parmigiana e la Rivoluzione”, oggi Donpasta presenta la sua nuova sfida dal nome storico e accattivante, che contempla nel suo insieme sia il senso di appartenenza ad una nazione che alle sue tradizioni. Ma anche un titolo che fa sorridere essendo assolutamente attuale e moderno nei mezzi, ma collocato nelle tradizioni del passato. Parliamo de “La Repubblica del soffritto”.
Sentiamo dalle sue parole come nasce l’idea di questo podcast che racconta ricette, tradizioni e storie dall’esperienza e dalla voce diretta delle nostre nonne, vere custodi del gusto made i Italy, capendo inoltre il suo parer sulla cucina tradizionale italiana e soprattutto quella del sud e lucana.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti