AttualitàBasilicata

BOLOGNETTI PROTESTA IN FAVORE DEI DISABILI

Come annunciato da Cronache il leader dei Radicali lucani sotto la Regione manifesta contro Leone ed Esposito


Dopo lo sciopero della fame iniziato lo scorso 6 luglio, questa volta la protesta del segretario regionale dei radicali lucani per Maurizio Bolognetti, lo ha portato ad indire una conferenza stampa davanti al Dipartimento Salute della Regione, in via Verrastro a Potenza.
Motivo della protesta è quella che il segretario dei radicali considera una “battaglia di civiltà” far approvare dalla Giunta Regionale una delibera che possa garantire ai disabili la corretta erogazione di ausili e protesi sanitarie.
Una delibera che, dopo sette mesi di attesa – denuncia Bolognetti – e ripetute sollecitazioni anche da parte dell’Associazione Luca Coscioni, non è stata ancora approvata, creando una situazione fortemente discriminatoria e lesiva di diritti fondamentali.
Da qui, dunque, la protesta e la richiesta all’Assessore regionale alla Sanità Rocco Leone di rispettare la promessa e la parola data.
La questione veniva portata a conoscenza dell’opinione pubblica proprio da Cronache Lucane che evidenziava come, lo scorso dicembre, l’associazione Luca Coscioni – da anni impegnata per l’affermazione delle libertà e dei diritti sociali -, presentava una diffida nei confronti della Regione Basilicata, a seguito delle segnalazioni di persone con disabilità, che non riuscivano ad accedere agli ausili di cui avevano bisogno come ad esempio le carrozzine con unità posturale.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti