AttualitàBasilicata

POTENZA-MELFI FINE CANTIERI ENTRO IL 2021

Lo dichiara l’assessore alle Infrastrutture della Regione Basilicata, Merra a seguito di interlocuzioni con Anas


Dopo la tragedia del ponte Morandi di Genova l’attenzione sullo stato delle infrastrutture viarie del “bel paese” è un tema quanto mai da attenzionare.
Se poi i ponti e viadotti si trovano in Basilicata, dove c’è già da colmare un importante gap infrastrutturale con il gran parte del resto del paese, allora il livello di attenzione deve essere amplificato. Sul punto è intervenuta l’assessore alle Infrastrutture della regione Basilicata, Donatela Merra che ha rimesso ad un comunicato alcune considerazioni sulle condizioni di una delle arterie più importanti della viabilità regionale, ovvero la Potenza – Melfi.
“La sicurezza dei ponti e dei viadotti della strada Statale 658 Potenza-Melfi è oggetto di continue interlocuzioni con l’Anas – ha dichiarato la Merra -. Sul piano di ammodernamento dell’arteria, nei mesi antecedenti al Covid, abbiamo avuto contatti serrati con Anas finalizzati al rispetto dei tempi per l’esecuzione delle opere previste che attualmente restano fissati a fine maggio del 2021. Entro tale data è previsto anche l’ammodernamento dei ponti e dei viadotti sui quali manteniamo alta l’attenzione”.
“In vista di tale scadenza – aggiunge Merra – Anas prosegue nelle attività di monitoraggio di tutte le strutture, compreso il viadotto San Nicola per il quale nei giorni scorsi cittadini e automobilisti hanno evidenziato il degrado di alcuni piloni.
Per tale motivo – conclude Merra – la situazione è da ritenersi sotto controllo, poiché oltre alla all’accelerazione che è stata data agli interventi è in atto il monitoraggio continuo di tutti i ponti e viadotti”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti