BasilicataEventi e Cultura

AL VIA IL LANCIO DI “FROM THE VINE”

La città e la Basilicata, verranno conosciute in una diffusione globale, per tradizioni, bellezza e storia


“E’ un sogno che si realizza -asserisce il primo cittadino di Acerenza Fernando Scattone- Siamo finalmente arrivati al traguardo che io ho sognato sin dall’inizio di questa mia avventura amministrativa: il lancio ufficiale del nostro film in Canada venerdì prossimo, 10 luglio.
Il film, afferma il produttore Avv. Kenneth Cancellara, sara’ disponibile in varie piattaforme digitali in VOD (video on demand) come Apple TV, Cineplex, Google, Microsoft, Bell, Telus, Eastlink e Cogeco.
Per quanto riguarda il resto del mondo, potremo annunciare la distribuzione dalla Samuel Goldwyn Pictures negli USA, paesi caraibici, Territories/USA, paesi caraibici di lingua Spagnola. Inoltre, a breve si potrà annunciare anche la distribuzione europea, inclusa certamente l’Italia, dalla Minerva Pictures… e cosi via, per gli altri paesi del mondo.

Pian piano, Acerenza e la nostra amata Regione, verranno conosciute per le loro tradizioni, la loro bellezza , la loro storia e la gentilezza della sua gente in una diffusione veramente globale.
“Dopo un lunghissimo cammino, aggiunge Kenneth Cancellara, da Toronto (dove l’idea si e’ concretizzata), ad Acerenza (dove abbiamo trasformato la nostra bellissima citta’ in un film-set per tre settimane), a Toronto (dove abbiamo concluso le riprese), a Winnipeg (dove abbiamo svolto il post-production), stiamo per realizzare questo nostro meraviglioso sogno. Mi sento molto orgoglioso di aver avuto la possibilita’ di contribuire, anche se in modo minore, alla nostra antica e gloriosa storia acheruntina. Sono sicuro che il mondo apprezzera’ moltissimo la bellezza, in tutti i sensi, di quel meraviglioso “nido” che si affaccia con orgoglio sulla valle dove viaggia il nostro tortuoso Bradano… per caso, ogni tanto dando uno sguardo verso Alvanello, per assicurarsi che le mie radici non si sradichino”.
Il film, sottolinea il Sindaco di Acerenza, Fernando Scattone ha partecipato in due dozzine di festival in vari paesi del mondo. Ha ottenuto una accoglienza strepitosa ed entussiasmante dappertutto. Il film ha ricevuto molti premi di “best film” e gli attori (Pantoliano e Leonardi) hanno ricevuto premi personali per le loro recitazioni. L’ultimo festival a premiare e’ stato proprio il Cannes Film Festival due settimane fa, quando gli “experts” che hanno seguito il festival, ci hanno nominato tra “the best five films”… il Famoso “buzz at Cannes”.
Tutto ciò rappresenta un sogno che si avvera, conclude di il Sindaco di Acerenza. Un sogno che consentirà, attraverso il cinema, di portare alla ribalta il nostro piccolo borgo tanto ricco di storia, tradizioni e bellezza.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti