AttualitàBasilicata

RICICLA PLASTICA E GUADAGNI UNA BICI ELETTRICA

Acta presenta a Potenza, in collaborazione con la BCC e l’amministrazione comunale, il progetto bike ecostation


Si è svolta a Potenza, presso la sede dell’Acta una conferenza stampa durante la quale è stato presentato il progetto Bike – ecostation. L’evento organizzato dalla municipalizzata dei rifiuti in collaborazione con l’amministrazione comunale di Potenza ed in partnership con la BCC Basilicata, vuole continuare a percorrere il tragitto virtuoso che ha fatto di Potenza una città di riferimento nel panorama nazionale in merito al conferimento della plastica e della conseguente economia circolare che ne deriva.
Il principio è analogo a quello canonico che prevedeva una raccolta punti per ogni conferimento di contenitori in plastica, siano esse bottiglie o flaconi e, più in generale di ogni altro rifiuto in pet o hdpe in una delle 6 stazioni di smistamento della plastica, le cosiddette ecostation, collante in diverse zone del capoluogo.
Un progetto che oggi, a un anno di distanza dal debutto ha raggiunto una totale di oltre 4 milioni di oggetti riciclati.

Per ricevere la bici bastano 2000 punti che equivalgono allo stesso numero di singoli involucri differenziati. Raggiunti i quali la bike potrà essere noleggiata per un mese dall’utente. Al dodicesimo noleggio la stessa diventerà di esclusiva proprietà del cittadino.
Le 10 bici elettriche in dotazione sono state tutte acquistate grazie al prezioso contributo della BCC di Baslicata, da sempre sensibili al sociale nonché al tema della green economy.



Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti