AttualitàBasilicata

ASP: NUOVO SOFTWARE IN DOTAZIONE AL 118

Il sistema utilizza diverse tecnologie di ultima generazione per la gestione della emergenze/urgenza

Presentato a Potenza, nei locali della centrale unica di soccorso, il nuovo sistema informativo in forza agli operatori del Dipartimento Emergenza Urgenza – 118 dell’Asp.
Alla presenza dell’assessore alla sanità della Regione Basilicata, Rocco Luigi Leone, del direttore generale dell’Asp, Lorenzo Bochicchio, del direttore generale del Dipartimento politiche della persona della Regione Basilicata, Ernesto Esposito, e del direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza – 118, Diodoro Colarusso, sono state spiegate le funzionalità che permetteranno una migliore operatività del primo soccorso grazie ad un sistema tecnologico integrato.
Il nuovo software garantirà non solo l’intera gestione della emergenza/urgenza sanitaria in modo efficace e puntuale, ma anche una stretta collaborazione tra il NUE112, la Protezione Civile ed il Pronto Soccorso.
L’impianto è dotato di tecnologie di ultima generazione, come il gestionale di tipo Web-Based, il POT (Posto Operatore Telefonico), il Mobile Emergency Management (MEM), e la cartografia integrata.
Alle funzioni base elencate, si vanno ad aggiungere ulteriori specificità che permetteranno in definitiva agli operatori del 118 di ricevere le informazioni sulle condizioni cliniche e la localizzazione del paziente in maniera più immediata e dettagliata per garantire ulteriore efficienza ed efficacia al sistema di primo intervento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti