AttualitàBasilicata

SAN CARLO: CONCERTO PER LA FESTA DELLA MUSICA

Il tour musicale organizzato dalla Fondazione Matera Basilicata 2019 ha toccato anche l’ospedale Potentino. Soddisfazione del dg Barresi

4 diverse iniziative musicali si sono svolte, in occasione della Festa della Musica 2020, presso l’ospedale “Madonna delle Grazie” e la casa di riposo “monsignor Brancaccio” di Matera, e presso l’azienda ospedaliera “San Carlo” e l’RSA di Potenza.
L’iniziativa, organizzata dalla fondazione Matera Basilicata 2019, con il supporto artistico dell’ateneo musica di Basilicata, ha visto esibirsi nel nosocomio potentino il quartetto d’archi “Trio Accord”. La festa della musica promossa dal MIBACT, e che si pone l’obiettivo di dare un forte segnale di partecipazione ed integrazione attraverso la promozione della cultura, ha visto nella Fondazione Matera Basilicata 2019 una naturale protagonista.
All’evento svoltosi al “San Carlo “erano presenti, oltre al direttore generale dell’A.O.R., Massimo Barresi, anche l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Potenza, Fernando Picerno, nonché Salvatore Adduce e la neo direttrice generale della Fondazione, Rossella Tarantino.
L’Ave Maria di Schubert, La vita é bella di Piovani, la Csardas di Monti, e l’Adios Nonino di Piazzolla, sono solo alcune delle sinfonie magistralmente interpretate dai musicisti che esibendosi, hanno allietato il personale sanitario ed i pazienti del “San Carlo”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti