AttualitàBasilicataBlog

“CRONACHE DEL MEZZOGIORNO PARTE COL PIEDE GIUSTO”

Gli auguri del vice presidente dei Senatori di Forza Italia Giuseppe Moles

La nascita di un nuovo mezzo editoriale è sempre un fatto positivo. È la nostra amata Carta Costituzionale a dettare la via della pluralità dell’informazione come patrimonio imprescindibile del Paese. Più voci, più confronto. La libera stampa e la libertà di espressione sono beni da valorizzare e favorire. È per questo che plaudo all’iniziativa dei direttori Paterna, Fedota, Blasotta e D’Angelo che con grande coraggio, in un momento di stringente crisi per il comparto dell’editoria, hanno avuto la forza di mettere in piedi un progetto ambizioso. Mettere a sistema 4 regioni del Sud per dare loro un’unica autorevole voce è una freccia in più a sostegno del Mezzogiorno che, in questo tempo post pandemico, ha più che mai bisogno di buone pratiche e di un attenzione particolare. Attenzione che, con un nuovo strumento informativo quotidiano, sono certo favorirà lo sviluppo e la rinascita del nostro amato Sud.
Non posso poi dimenticare che un altro segnale importante è stato dato con la scelta dei 4 direttori: 2 donne e 2 uomini. Se è vero che gli insegnamenti si danno con il buon esempio, Cronache del Mezzogiorno parte con il piede giusto anche sull’importante tema della parità di genere.
L’auspicio è che Cronache del Mezzogiorno sia un quotidiano che guardi con attenzione ai fatti del territorio, ma sopratutto sia da pungolo positivo anche per le Istituzioni. Sono certo, conoscendo l’esperienza e la capacità dei direttori questo sarà Cronache del Mezzogiorno.
In ultimo, mi sia consentito un ringraziamento all’associazione di editori che ha messo in campo l’iniziativa. Ci vuole davvero tanto coraggio di questi tempi ad investire e in questo particolare settore. Per questo motivo le Istituzioni non posso che esprimere il sincero plauso davanti a progettualità di questa portata. Complimenti e ad maiora!

Giuseppe Moles
Vice presidente Senatori Forza Italia

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti