AttualitàBasilicata

ANTONIO SFIDA LA CRISI INVESTENDO NELLA TRADIZIONE

38 anni ed un sogno imprenditoriale nella ristorazione che sta crescendo sempre più, tenendo però ben salde le radici nella propria regione

38 anni ed un sogno imprenditoriale nella ristorazione che sta crescendo sempre più, tenendo però ben salde le radici nei sapori della tradizione: Antonio Coronato, originario di Tito, dopo aver portato la cucina lucana a Milano, apre a Potenza “l’Osteria della via Appia”. La moglie di Pignola, e nella loro squadra di lavoro tanti lucani.

Da 6 anni a Milano e da 4 con il locale in centro, vicino Porta Venezia, Antonio ha portato ai palati degli avventori il gusto autentico della tradizione, attraverso un menu che è un viaggio nelle quattro regioni attraversate dalla antica Via Appia: Lazio, Campania, Lucania e Puglia.

Tutto nasce da ricettari, conoscenze di famiglia, consigli dei nonni ed il risultato è una proposta di piatti autentici: trascinati coi peperoni cruschi, orecchiette con le cime di rapa, cacio e pepe, carbonara, introducendo anche la pizza, poiché il locale in cui ha aperto a Potenza, ex Filo d’oro le proponeva, e vorremmo continuare nel loro solco.

Siamo andati ad incontrarlo per farci raccontare di più sul suo lavoro che è anche passione e amore.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti