AttualitàBlogSport

VINCENZO SPADAFORA: Un miliardo di euro per lo Sport

Mai lo Stato italiano aveva investito una cifra così importante per il mondo dello sport, un settore che saprà dimostrare di essere un motore per la ripartenza sociale ed economica del Paese

VINCENZO SPADAFORA: Un miliardo di euro per lo Sport, il più grande investimento mai realizzato

Un piano di rilancio con mezzo miliardo di euro che il Governo ha stanziato con i recenti decreti, ai quali si aggiungono le risorse ordinarie che abbiamo destinato prevalentemente al rilancio del mondo dello Sport dopo questa terribile crisi sanitaria.

Mi sono confrontato con tutte le realtà del mondo sportivo: federazioni, discipline associate, enti di promozione sportiva, associazioni e società sportive dilettantistiche, associazioni benemerite. E soprattutto ho letto e ascoltato i consigli, le esigenze e anche le critiche di chi questo mondo lo vive quotidianamente. Abbiamo lavorato senza sosta per dare risposta a tutti, predisponendo interventi concreti per sostenere i costi delle strutture e più tutele per i lavoratori.

Mai lo Stato italiano aveva investito una cifra così importante per il mondo dello sport, un settore che saprà dimostrare di essere un motore per la ripartenza sociale ed economica del Paese.

Questo è quanto è riuscito a fare il Governo in poche settimane.
Ora il Decreto è in discussione alla Camera dove il nostro lavoro potrà essere migliorato: mi appello a tutte le forze politiche e in particolare ai parlamentari delle forze di maggioranza, ai colleghi che con tanta passione hanno svolto i loro interventi a sostegno del mondo dello Sport, anche durante la mia recente informativa.
A Patrizia Prestipino, Simone Valente Luciano Nobili Nicola Stumpo chiedo di fare il massimo affinché – oltre il mezzo miliardo di risorse aggiuntive già stanziate dal Governo – riescano in sede di conversione del DL Rilancio a trovare nuove e ulteriori risorse per il mondo dello Sport.

Io assicuro ancora una volta il massimo impegno del Governo al loro fianco e al fianco di tutte le forze politiche che vorranno sostenere, con emendamenti e fatti concreti, il mondo dello Sport.

#distantimauniti #piudiprima


Sono felice di poter dare una notizia davvero molto importante per il Servizio Civile Universale

VINCENZO SPADAFORA
Con il bando 2020 infatti, saranno 45.000 i giovani che avranno la possibilità di vivere questa esperienza, ben 6000 in più rispetto a quelli impiegati quest’anno.

Un risultato ottenuto grazie ai 20 milioni di euro previsti dal Decreto Rilancio, oltre ai residui di bilancio del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.

Anche in questa terribile emergenza, i volontari del Servizio Civile non si sono mai fermati, assistendo le persone più deboli nelle loro attività giornaliere e testimoniando l’alto valore del loro impegno.
A tutte le ragazze e i ragazzi va il mio più sincero e affettuoso ringraziamento.

Ora, però, bisogna lavorare insieme per raggiungere l’obiettivo ambizioso di attivare almeno 50.000 giovani.
Mi appello a tutte le forze politiche che ora possono migliorare il DL Rilancio in Parlamento: è questo il momento per dimostrare coi fatti l’interesse e il sostegno tanto declamato nei confronti del Servizio Civile Universale.

Il Governo sosterrà le proposte di tutte le forze politiche che si uniranno a questa giusta e necessaria sfida.

*

#COVID_19 #CORONAvirus

Come togliere la #corona virale a quel #virus #marchiato19 che ha reso ancora più funesto il 2020 #AnnoBisesto?
Se lo chiedono in tanti !

Oltre il buon senso, responsabilità individuale e collettiva, cosa serve #realMENTE per riprendere in mano il bandolo della matassa ?


Ne abbiamo discusso oggi, dalle ore 16:30 nella consueta rubrica per Cronache Lucane in diretta Instagram con l’Avvocato
Giovanni Pellacchia

1ªparte

https://www.instagram.com/tv/CAdHxogIzR8/?igshid=1tjuwmsb8nfnj

2ªparte

https://www.instagram.com/tv/CAdJwTtIG3Y/?utm_source=ig_web_copy_link 

*

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti