AttualitàBasilicataBlog

Ing. ALBERTO MARIANO CAIVANO: mi DIMETTO non mi faccio ESPELLERE

Dal 5 agosto 2019 all’11 maggio 2020 dopo 9 mesi è ABORTO mal RIUSCITO tra DONATELLA ed ALBERTO

Dal 5 agosto 2019 all’11 maggio 2020 dopo 9 mesi è ABORTO mal RIUSCITO tra DONATELLA ed ALBERTO 


CHI È ALBERTO MARIANO CAIVANO ?

Laurea in ingegneria civile (DL vecchio ordinamento) presso l’Università degli Studi della Basilicata in data 11/07/1990 con votazione 110 e lode su 110

Tesi “La Valutazione di Impatto Ambientale per le infrastrutture lineari di trasporto”

http://attributi.regione.basilicata.it/organigramma/public/d/2096

#perfortunanonmioccupodipolitica #maunacosaècerta ALBERTO MARIANO CAIVANO è l’agnello sacrificale 
purtroppo io non sono abituato a giochi politici, sono pienamente convinto che questo valga anche per mio amico Alberto

Conoscendolo credo che per questa vicenda abbia sofferto molto, e sta ancora soffrendo, è amareggiato, non vuole rilasciare dichiarazioni, poiché ha già dato tutto, 14 ore al giorno, di lavoro, tra protezione civile e coronavirus, tre uffici ad interim.


È TRISTE REALTÀ ma prendiamo consapevolezza che sono in atto Giochi politici più grandi di me e credo dello stesso CAIVANO (nonostante in 2 facciamo quasi 4metri)


Non ci sto però che si metta in discussione la professionalità e correttezza del DIRETTORE GENERALE Ing. Alberto Mariano CAIVANO per colpa di 4 scappati di casa sLEGATI alla realtà ad inseguire il capitone padano in umido con anguille a seguito.

Perciò, autonomaMENTE, mi sento di testimoniare alcune riflessioni, chi mi conosce sa che non ho peli sulla lingua, ed ho RIScontri su tutto.

ALBERTO MARIA CAIVANO : un professionista prestato alla politica, di dilettanti allo sbaraglio, sLEGAti dalla realtà

CHI È ALBERTO CAIVANO ? 

Conosco ALBERTO da molti anni, prima di essere stato il mio ULTIMO Direttore Generale, è un AMICO, siamo entrambi cresciuti, professionalmente con una delle più grandi Imprese del SUD, PADULA Cav. Lav. GIUSEPPE, dove abbiamo portato avanti l’esecuzione di importanti lavori, in cantieri con impiego di innumerevoli mezzi meccanici e manodopera specializzata, ove era necessario trovare immediatamente SOLUZIONI risolutive ed alternative per la regolare esecuzione dei lavori, senza potersi permettere il lusso di aspettare tempi lunghi di riflessione!
Con questa mentalità e scambio di consigli la nostra amicizia si è consolidata nel tempo, ognuno dopo il sisma del 1980 ha fatto scelte di vita diverse conservando sempre la professionalità acquisita, spesse nel settore idraulico ci siamo trovati a condividere gli stessi principi in ottemperanza dei dettami del R.D. 523 del 1904 contrastando con tutte le Ns forze scelte scellerate che alcuni volevano porre in essere, quando in ambito regionale, ex GENIO CIVILE, vi era ancora la figura dello INGEGNERE CAPO che ti ascoltava e SUPPORTAVA sempre entro e fuori la P.A.
ADESSO c’è sempre troppo egoismo individuale, scarsa propensione al dialogo è collaborazione, troppa invidia alla ricerca dei soliti 5′ di visibilità mediatica, oltre lo sfrenato attaccamento al dio denaro per incarichi anche di bassa LEGA.
Allo stato attuale, prendere atto, che si cerca di delegittimare la figura professionale di un D.G. per colpa della politica con la p minuscola mi procura molta tristezza, anche se lo avevo preventivato ed anche più volte evidenziato!

Adesso vi riporto delle domande scomode che avrei voluto porre ad ALBERTO, ma conoscendo molto bene il professionista ed uomo, immagino anche le sue RISPOSTE 

~ Ing. Alberto Mariano CAIVANO cosa senti di doverti recriminare per non essere riuscito a far comprendere ed interagire con questa classe politica ?

Io ho lavorato in maniera instancabile 12/14 ore al giorno senza dirigenti e personale, anche con la protezione civile, in questa fase di emergenza coronavirus, facendo approvare e finanzare 122 interventi Rendis per 144 milioni di euro fermi;

sono riuscito per competenza al Ministero Ambiente a sbloccare progetti fermi da non so quanto con riconoscimento durante incontro con Regioni Meridionali dalla Diregente Generale Mattm della mia competenza elevatissima nella materia .
(ndr vi era anche l’assessore Arch. Donatela Merra, presente)

Praticamente tutto inutile progetti e 144 milioni fermi, ANCORA, dal commissario.

~ ALBERTO altri obiettivi su cui puntavi per raggiungere risultati ottimali ?

Solo per citarne qualcuno degli obiettivi da me raggiunti in un momento cosi difficili.

~ In questo periodo di PANDEMIA per #COVID19 molti vi accusano, in attesa della ripartenza dopo la FASE2 di aver trascurato alcuni settori della imprenditoria locale tipo quella della balneazione con annessi rinnovi delle concessioni dei LIDI, cosa ti senti di dover chiarire per uno spunto di riflessione e corretta informazione?

Sulle concessioni balneari la situazione e giurisprudenza è ondivaga ed il DG non ha avuto il supporto del dirigente e della POC ufficio demanio …..

~ Tornando allo stato attuale, dopo che tutti hanno fatto le PRIME DONNE, con comunicati stampa e dirette TV, per accaparrarsi i meriti, della installazione OSPEDALE MODULARE donato dal QATAR, qual è la reale situazione, atteso che abbiamo perso inutilmente, oltre 3 settimane, con un tira e molla, immotivato e condizionato, da 4comitatini ed ambientalisti della domenica per la scelta di Policoro ?

~ Preso atto della scelta di POTENZA e MATERA nei pressi dei rispettivi presidi ospedalieri, per installare 200 posti letto ciascuno, conservando in deposito a Tito presso Ente Fiera i restanti moduli per 100 posti letto, quando iniziano realMENTE i lavori di preparazione delle aree?

~ È evidente a tutti che dopo la prima fase POLITICA, adesso la PALLA in gioco, con classico cerino acceso, è passata dalla TASK FORCE al Dipartimento Regionale della Protezione Civile, che adesso sarà costretta a recuperare anche il tempo perduto, per predisporre ed allestire le aree di cantiere, prive da ogni interferenza, Ing. CAIVANO in base alla tua esperienza e conoscenza della questione cosa puoi dirci sui tempi di esecuzione?

~ In conclusione ALBERTO da amico ti chiedo, ci può essere un tuo ripensamento circa le tue DIMISSIONI da D.G. o ritieni che i tempi sono maturi per una separazione consensuale, atteso che il tuo Assessore non è in grado di difendere il suo Direttore Generale, facendone di fatto cadere i presupposti per una fattiva e laboriosa collaborazione ???

Ing. ALBERTO MARIANO CAIVANO : mi DIMETTO non mi faccio ESPELLERE 

È risaputo che Alberto CAIVANO ha realizzato libri pubblicati ed utilizzati in molte Università italiane

Mi risulta che il DG ha sbloccato in questo periodo 122 interventi per 146 milioni di euro fermi da anni.

Ora finanziati e validati da novembre 2019 e fermi dal commissario.

Un lavoro fatto da CAIVANO personalmente a Roma al Mattm dove ha sempre riscontrato grande apprezzamento.


Sblocco dei fondi per 17 milioni euro per gli interventi Galdo Pollino, programma viabilità piccoli vomuni etc.

Gestione protezione civile dal 30 gennaio 2020 in emergenza coronavirus.
(Tre uffici ad interim senza personale e comunque portati avanti nell’emergenza)

Senza ombra di dubbio ed a prova di smentite, con RIScontri, posso affermare che ALBERTO CAIVANO ha lavorato per la nostra Regione, che lui considera SUA poiché particolarmente legato a quello che fa.

Ing. ALBERTO CAIVANO ha prodotto pubblicazioni internazionali su rischio idraulico ed idrogeolico, piuttosto che su carattere ambientale o di procedure tecnico amministrative LL.PP. , monografie utilizzate quali testi di riferimento in numerose Università italiane, testi tradotti e diffusi anche all’estero, che sono didaster manager, esperto ll.pp, ecc. lavori eseguiti per ml di euro, ecc.

Docente universitario di procedure tecnivo amministrative lavori pubblici

Rigoroso nel rispetto delle procedure che garantiscono la linearità del procedimento ed abbattono i rischi di slittamento delle attività (a favore della pubbblica amministrazione, a tutela dei funzionari collaboratori, degli stakolders in genere comprese in alcune imprese e cittadini)

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti