AttualitàBasilicata

“PER MURO” PROPONE MISURE DI SOSTEGNO

Il gruppo consiliare suggerisce l’eliminazione temporanea di Cosap e Fida Pascolo per venire incontro ai lavoratori in emergenza


Il gruppo consiliare di minoranza “Per Muro” guidato dalla capogruppo Barbara Mariani, scrive al sindaco del Comune in merito alle misure di sostegno al commercio e all’agricoltura. «Vista l’attuale situazione di emergenza sanitaria che, ufficialmente si protrarrà per decreto fino al 31 luglio 2020, ma secondo gli esperti potrebbe andare bene oltre quella data, impone anche a livello locale l’adozione di misure di sostegno all’economia» ed i consiglieri Barbara Mariani, Giorgia Mariani, Pietro Farenga e Valentino Romaniello,  proseguono: «certo ci rendiamo conto che le azioni da poter mettere in campo sono purtroppo condizionate ad una limitata autonomia, oltre che dall’assenza di risorse, cionondimeno un segno tangibile di vicinanza e sostegno al commercio e all’agricoltura è sicuramente possibile attraverso l’eliminazione temporanea, come già tanti altri comuni anche in dissesto hanno messo in campo, della Cosap e della Fida pascolo».

Raggiunta telefonicamente la capogruppo Mariani spiega: «è una proposta che ci sembra in questo periodo una attenzione alle attività commerciali, poiché per loro la ripresa sarà certamente durissima. Pertanto non far pagare oggi il suolo pubblico, almeno per quest’anno, potrebbe essere un aiuto giacché non sarà possibile frequentare locali e luoghi chiusi e occorrerà mantenere il distanziamento sociale. Per tutte queste motivazioni è chiaro che una superficie all’esterno, anche superiore a quella che veniva ceduta sino ad oggi, come da regolamento, sarebbe auspicabile, soprattutto gratuitamente quest’anno. Stesso discorso per quanto concerne la Fida pascolo, perché il nostro è un discorso di penalizzazione economica che tocca tutti. È un momento storico come pochi, e riteniamo necessario dare un contributo fattivo, sperando che l’Amministrazione l’accolga».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti