AttualitàBasilicata

CONTROLLI DEI VIAGGIATORI NELLA FASE2

Nella stazione centrale predisposta l’unità dell’Asp con misurazione della temperatura per i passeggeri in arrivo via treno o autobus; Per il tampone occorre il consenso

Primi giorni di Fase2 tra ricerca della normalità, controlli e riaperture. Traffico automobilistico in aumento rispetto agli scorsi giorni e file nelle stazioni, tra controllo di autocertificazioni, biglietti e misurazione della temperatura con termoscanner. Queste le scene a cui i lucani hanno assistito da ieri. A Potenza i terminal bus di viale del Basento e Macchia Romana sono stati presidiati da forze dell’ordine e associazioni di volontari della Protezione Civile. Nella stazione centrale predisposta l’unità dell’Asp con misurazione della temperatura per i passeggeri in arrivo via treno o autobus, mentre per il tampone, in caso di diniego del consenso, l’interessato non potrà esserne sottoposto.
Chiusa la maggior parte dei negozi, riaprono invece le saracinesche di bar e ristoranti per l’asporto di cibo e bevande da consumare esclusivamente al chiuso di casa o luoghi di lavoro.
Registrato traffico un po’ovunque.
I lucani si affacciano “timidamente” al nuovo stile di vita: guanti, mascherine e distanziometro sociale. Carabinieri, Polizia Locale e Protezione civile stringono la morsa sui controlli in questo nuovo inizio.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti