AttualitàBasilicata

POLICORO: IL COVID-19 NON È “SUPERATO”

Norme rispettate a singhiozzo: cittadini che escono in coppia e senza presidi, mentre dinanzi i supermercati si accatastano guanti usati


Nonostante la quarantena non sia ancora terminata, alcuni cittadini di Policoro hanno ripreso ad uscire regolarmente, non rispettando le norme imposte dal governo in questo periodo di emergenza.
Per le strade della città non è così difficile assistere a gente che passeggia, addirittura in coppia, non rispettando la distanza di sicurezza di almeno un metro e senza indossare alcun dispositivo di sicurezza.
In aggiunta, chi si reca a fare la spesa coi propri cari non lo fa sedendosi uno sul sedile anteriore, e l’altro su quello posteriore come prevedono le consuete norme in questo delicato periodo.
Sembra quasi che la Pandemia rappresenti ormai un brutto ricordo, e visto che alcuni settori hanno iniziato a riprendere la loro attività, si inizia ad avere un atteggiamento poco consono a quello che si dovrebbe tenere.
In aggiunta, c’è la sempiterna questione rifiuti:davanti ai supermercati, le gente continua ad accantonare un sacco di rifiuti, guanti e cartacce di ogni tipo che vengono gettati a terra senza alcun rispetto per l’ambiente, offrendo un’immagine di scarsa pulizia della città.
In Via Lazio, la situazione sembra non essersi ancora placata. Nei giorni scorsi, Cronache Lucane aveva sollevato il problema in un articolo denunciando l’eccessiva velocità con cui molti automobilisti passano dalla zona, incuranti delle strisce pedonali oltre al fatto che gli operatori ecologici si occupano solo della pulizia del lato opposto della strada, incuranti delle attività distribuite sul posto quali l’Hotel Callà 2, un forno ed un negozio che vende articoli riguardanti materiale elettrico.
«Alcune auto, dopo la nostra segnalazione su Cronache Lucane, hanno iniziato a circolare ad una velocità minore – afferma uno dei titolari dell’hotel – ma per quanto riguarda la pulizia delle strade non è stato fatto alcun passo avanti, la gente infatti continua a gettare sulla strada, in particolare vicino la nostra attività, rifiuti di ogni tipo».
« Abbiamo provveduto a spazzare sia la strada che il marciapiede – concludono i Callà – ma nonostante tutto, si continuano a vedere questi segni di inciviltà da parte dei cittadini».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti