BasilicataBlogEventi e Cultura

LO STRUGGENTE VIDEO DEI LICEALI

I ragazzi delle quinte del Liceo Scientifico di Lagonegro hanno realizzato, per la giornata del 25 aprile 2020, un video per ricordare la Giornata della Liberazione

 

I ragazzi delle quinte del Liceo Scientifico di Lagonegro hanno realizzato, per la giornata del 25 aprile 2020, un video per ricordare la Giornata della Liberazione.

Il video e’ stato accompagnato da un messaggio struggente: ecco il testo integrale.

“Siamo stati privati all’improvviso della nostra libertà e non abbiamo potuto frequentare gli ultimi tre mesi di scuola tra i nostri banchi. Gli ultimi dopo 5 anni, tutti insieme. Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che quel 4 marzo 2020 sarebbe stato, per noi, l’ultimo giorno e tutto per una guerra invisibile, inaspettata che nessuno aveva capito e sospettato.
Il nemico non indossa nessuna uniforme e la bandiera che sventola dai balconi non ha nessuna svastica, ma un bellissimo tricolore, eppure ci ha legato ai ragazzi del 1945 allo stesso modo. Adesso sappiamo cosa significa quel 25 aprile, oggi per noi non è solo un giorno di festa Nazionale, ma un giorno di speranza: possa arrivare il nostro 25 aprile e riportarci la libertà. La fine della quarantena in modo molto più semplificato potrebbe rappresentare il nostro 25 aprile”.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti