BasilicataEventi e Cultura

CAGGIULINO ARRIVA A MURO LUCANO

Il cagnolino di Lucanum e Unpli Basilicata arriva a in paese “e all’orizzonte appare un ponte verso la ripresa”


Il simpatico Caggiulino arriva a Muro Lucano “e all’orizzonte appare un ponte verso la ripresa”. Il celebre ponte è quello del Pianello, opera ingegneristica e storica unica ultracentenaria, il primo e più importante manufatto in calcestruzzo armato costruito in Lucania. Misura 76,30 metri di lunghezza e 5,20 di larghezza. La luce dell’arco parabolico è di 40m, e tra il piano stradale ed il fondo del sottostante burrone corre la vertiginosa altezza di 105 metri.

L’iniziativa di Lucanum è ormai nota: un simpatico cagnolino grigio e bianco col cappello con la Basilicata che gira virtualmente come cartoon alla scoperta del nostro territorio e delle tipicità soprattutto per i più piccoli. È tempo di stare a casa per prevenire il contagio da coronavirus, ed è bene anche fornire degli strumenti ludici e formativi per i più piccoli, grazie al team della PMI innovativa iInformatica, emblema dello smartworking e telelavoro, in linea con la campagna #iorestoacasa in sinergia con le Pro Loco Unpli della Basilicata.

Vito Santarcangelo Ceo iInformatica e Rocco Franciosa, Presidente Comitato regionale Pro Loco Unpli Basilicata, intendono con questa iniziativa mettere ulteriormente a valore le potenzialità creative della iInformatica e del network delle Pro Loco Unpli al servizio delle famiglie lucane e della sensibilizzazione sul coronavirus. Ogni giorno saranno pubblicati da Lucanum e dall’Unpli degli originali disegni territoriali realizzati dall’artista ferrandinese Alessandro D’Alcantara con diversi livelli di complessità da stampare gratuitamente e colorare. I disegni sono caratterizzati dai loghi delle due iniziative oltre all’hashtag #iorestoacasa.  Anche i genitori dei bambini sono coinvolti nell’iniziativa, partecipando ad un contest #iorestoacasa dove i disegni colorati più votati riceveranno come premio il Gioco Lucanum con le Pro Loco Unpli della Basilicata. Il progetto mira a sensibilizzare tutti fornendo piccoli strumenti per allietare le giornate nelle proprie mura domestiche.

Al link seguente è possibile scaricare gratuitamente il disegno del Ponte Pianello di Muro Lucano da colorare: clicca per scaricare

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti