AttualitàBasilicata

PESCOPAGANO: 41 TAMPONI NEGATIVI SU 41

A Villa Caterina, gran sospiro di sollievo: la struttura aveva già chiuso alle visite a febbraio ed attivato videocall e social

«Con grande gioia comunichiamo che, a seguito dei 41 tamponi eseguiti presso la residenza per anziani Villa Caterina, tutti gli anziani ospiti e tutti gli operatori sono risultati negativi al coronavirus». Ad annunciarlo direttamente la struttura, tramite l’attivissima pagina social.

Contattato telefonicamente il dirigente Gianni Toscano, ci spiega che «i tamponi erano stati eseguiti lo scorso giovedì» ed erano tutti in trepidante attesa dei risultati. «Ci siamo tolti un gran pensiero, sia noi che i nostri ospiti e le loro famiglie. Già da febbraio avevamo chiuso l’ingresso ai familiari per tutelare i nostri anziani, e allo stesso tempo siamo stati precursori anche delle videochiamate con le famiglie. Gli anziani in questo modo non sono mai rimasti veramente “soli” o “isolati” dai loro cari. Anche tramite la pagina facebook, abbiamo continuato a postare le attività svolte e le foto dei laboratori giornalieri, proprio per mantenere il filo diretto con le famiglie dei nostri ospiti»

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti