BasilicataEventi e Cultura

A MURO I 100 ANNI DI NONNA FILOMENA

Le restrizioni dovute al Covid hanno impedito i festeggiamenti, ma non manca l’amore dei suoi cari

Filomena Lepore è nata il 20 aprile 1920, spostatasi, ha avuto tre figli trascorrendo la sua vita sempre a Muro Lucano, seppure le origini del nonno fossero di Genzano. 100 anni per questa nonnina a cui le restrizioni imposte dal Covid19 hanno impedito ogni festeggiamento. Ma lei è una vera temeraria, indipendente, vive sola nei pressi di in una delle storiche piazze di Muro, Piazza Umberto I°, dai muresi più comunemente chiamata Piazza San Marco, nei cui pressi abita anche uno dei suoi figli.

Emozionante il messaggio lanciato in rete dalla nipote Adele: «Non esagero, ma saranno 10 anni che penso a questo giorno, a quello che avremmo potuto fare, una bella festa, il tg, ma purtroppo è andata così, ma ci abbracceremo presto nonnina. La tua forza d’animo ti tiene viva, sei da imitare! Auguriiiii ti vogliamo un mondo di bene»?

Quando l’emergenza coronavirus sarà finita, nonna Filomena potrà recuperare i festeggiamenti con i suoi cari, intanto nelle immagini inviateci dalla nipote, possiamo vederla ballare felice, proprio nel giorno delle nozze di Adele.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti