AttualitàBasilicata

SI ALLENANO AL PALASASSI: SANZIONATI

Matera: erano in sette, tra cui diversi minori, scoperti dalla Polizia dopo diverse segnalazioni di cittadini


L’emergenza del Coronavirus ha imposto dure restrizioni ai nostri quotidiani andirivieni in quasi tutti gli ambiti, da quello affettivo a quello più squisitamente lavorativo. Ma “dura lex sed lex”: nonostante ciò, c’è qualcuno che ha ancora difficoltà a rispettare appieno le regole dei Dcpm governativi.
E lascia un po’ attoniti la notizia che è giunta dalla Città dei Sassi, che evidenzia proprio la succitata difficoltà nel comprendere, probabilmente, la reale intensità della straordinaria, in senso negativo, emergenza che stiamo vivendo. Questi i fatti: noncuranti dei divieti, sono entrati nel PalaSassi per praticare attività sportiva.
La Polizia ha colto sul fatto sette persone, sanzionandole. Gli agenti della Polizia di Stato erano stati messi in guardia da numerose segnalazioni nelle quali si indicava la presenza di individui che si erano introdotti nel Palazzetto dello sport di Matera.
Una circostanza che contravviene alle norme sul contenimento e la prevenzione del contagio da coronavirus. Per questo gli uomini della Squadra Amministrativa della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Matera si sono recati presso il PalaSassi, per vericare la veridicità delle segnalazioni. Giunti sul posto gli agenti hanno sentito un vocio provenire dall’interno del palazzetto, dove alcuni ragazzi si trovavano sul campo di basket, con altre persone che invece stavano nella palestra annessa alla struttura sportiva, in tuta ginnica, svolgendo attività fisica. Fermati e identificati, i sette – tra i quali c’erano anche diversi minori – sono stati multati per aver violato le leggi in materia di contenimento del diffondersi dell’epidemia da Covid-19 e invitando i presenti a rientrare presso le proprie abitazioni.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti