AttualitàBasilicata

POSTE RISPONDE A SETARO SU UFFICI E ATM

Dal 14 aprile operativi altri 17 Uffici in Basilicata, tra cui: San Cataldo, Tito e Avigliano Scalo, Bucaletto Acquafredda


Dagli uffici centrali di Poste Italiane Spa, arriva la risposta alle problematiche sollevate del sindaco di Muro Lucano Giovanni Setaro, fattosi portavoce delle criticità riportate dai cittadini: nello specifico, per quanto riguarda la questione ricadente nella frazione di Capodigiano, l’ufficio «verrà riaperto a partire dal 15 aprile e seguirà i consueti orari il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45» mentre, per quanto riguarda il postamat, Poste dichiara che «l’ATM di Piazza Capodigiano è sempre stato operativo». Per quanto concerne invece la sede di Muro Lucano, in via Appia, Poste asserisce che «verifiche effettuate confermano che anche in occasione del recente pagamento delle pensioni, non si sono registrate code ed il servizio offerto è stato in coerenza con gli standard di qualità aziendali».

Ma Setaro replica: «in verità più di un cittadino mi conferma il disservizio dell’ATM di Capodigiano nella settimana scorsa. Ci tengo a sottolineare, tra le altre cose, che un cittadino 80enne, il giorno delle pensioni si è sentito male una volta uscito dall’ufficio postale per la stanchezza nell’attendere la pensione. Certo, le file ordinate sono state garantite dal Comune grazie al supporto della Protezione Civile, ma ovviamente non basta. Se un Sindaco scrive e chiede soluzioni a Poste Spa è perché evidentemente ha verificato delle situazioni da migliorare. Il compito primario di ogni Sindaco è quello di tutelare la salute dei cittadini. Bene la tempestività nell’intervenire di Poste per la risoluzione dei problemi segnalati e li ringrazio per la celerità nel dare risposte alla comunità».

«A partire dal 14 aprile tornano pienamente operativi altri 17 Uffici Postali della Basilicata, il cui orario di apertura al pubblico è stato temporaneamente rimodulato nelle ultime settimane in ottemperanza ai provvedimenti governativi in materia di contenimento del virus e distanziamento interpersonale. Per la provincia di Potenza gli uffici che riapriranno sono: Potenza Bucaletto Aquafredda, Avigliano Scalo, Capodigiano, Galaino, Lagopesole, Lauria Inferiore, Monticchio Bagni, Pecorone, San Cataldo di Bella, San Costantino di Rivello, Sant’Angelo di Avigliano, Sant’Arcangelo, Sterpito e Tito Scalo; in provincia di Matera: Matera 2 (Viale Nitti) e Metaponto» comunica Poste Italiane.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti