AttualitàBasilicata

CORONAVIRUS BASILICATA, SFONDATA QUOTA 300

Aggiornamento 11 aprile, il plateau resiste: solo 4 nuovi contagi


Emergenza Covid-19, aggiornamento dell’11 aprile (dati 10 aprile)

La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 10 aprile, sono stati effettuati 354 test per l’infezione da Covid – 19.

Di questi: 350 sono risultati negativi e 4 positivi.

I casi positivi riguardano:

2 il comune di San Giorgio Lucano;

1 il comune di Grassano;

1 il comune di Salandra;

Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 282 su un totale di 4050 tamponi analizzati, di cui 3736 negativi. Ieri i positivi erano 280, ai quali vanno aggiunti i 4 di oggi e sottratti 2 deceduti.

Ai  282 positivi vanno aggiunti 17 persone decedute (7 di Potenza, 2 di Paterno, 1 di Spinoso, 1 di Moliterno, 1 di Villa d’Agri, 2 di Rapolla, 1 di Irsina, 1 Montemurro, 1 Pisticci), 14 persone guarite, 1 paziente di Gravina di Puglia riscontrato dall’Asm, 1 paziente di Gioia del Colle, 1 paziente di Padula Buonabitacolo riscontrato nell’Aor San Carlo e 8 pazienti diagnosticati in altre regioni, residenti in Basilicata dove attualmente si trovano in isolamento domiciliare.

Attualmente in Basilicata i pazienti ricoverati presso le strutture ospedaliere di Potenza e Matera sono 72 così suddivisi:

Azienda ospedaliera San Carlo (Potenza): malattie infettive 17, terapia intensiva 7, pneumologia 13; Ospedale Madonna delle Grazie (Matera): malattie infettive 30 e terapia intensiva 5.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive. Il prossimo aggiornamento domani, 12 aprile, alle ore 12,00. In allegato il bollettino quotidiano con tutti i dati riassuntivi.


SCARICA IL BOLLETTINO DEL 11 APRILE


Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti