AttualitàBasilicata

COVID-19, I CONSULTORI NON CHIUDONO

Le consulenze e gli accessi presso le sedi di Potenza e Villa d’Agri saranno garantiti su appuntamento o da remoto

Le attuali disposizioni  per l’emergenza epidemiologica da Covid-19 richiedono di ridurre gli spostamenti sul territorio e la sospensione delle attività ambulatoriali non urgenti.  Ma nonostante questo i Consultori Familiari del territorio di Potenza e Villa D’Agri garantiscono il loro lavoro: controlli in gravidanza, consulenze e certificazioni per IVG (L.194/78), contraccezione di emergenza e  consulenze per l’allattamento.

Prima di presentarsi in Consultorio è necessario telefonare per una valutazione della richiesta. L’accesso ai Consultori al momento è previsto solo su appuntamento dove verrà prevista una valutazione del benessere della persona e degli eventuali contatti potenzialmente a rischio Covid-19 negli ultimi 14 giorni. In caso di febbre o sintomatologia riconducibile a Covid-19, la prestazione verrà di norma rimandata per evitare una diffusione del contagio. Infatti, non è consentito l’accesso ai Consultori ad accompagnatori  salvo casi particolari.

I consultori inoltre continuano a garantire, per telefono o da remoto, anche tutte le atre attività che prima si svolgevano con incontri di gruppo o presso le loro sedi come le consultazioni psicologiche, sociali ed educative; il sostegno psicologico agli adolescenti; l’informazioni relative a gravidanza, parto e allattamento; incontri di accompagnamento alla nascita (via skype) e consulenze pediatriche.

Il consultorio rimane a disposizione, per ulteriori chiarimenti basterà consultare il sito ufficiale

 

IL CONSULTORIO RIMANE A DISPOSIZIONE TRAMITE EMAIL ALL’INDIRIZZO consultorio.potenza@aspbasilicata.it  

NUMERI TELEFONICI


CONSULTORIO FAMILIARE POTENZA
0971/425267/425250/425251/425247

CONSULTORIO FAMILIARE VILLA D’AGRI
0975/312435

CONSULTORIO FAMILIARE SANT’ARCANGELO
0973/611843

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti