AttualitàBasilicata

POLICORO: DONAZIONE ALL’OSPEDALE

Un privato cittadino ha donato nove tute al reparto di Otorinolaringoiatria


Continua la generosità dimostrata con atti concreti dai privati cittadini, in modo particolare verso le strutture ospedaliere.
A Policoro in particolare, il Signor Massimo Stigliano, noto imprenditore locale nel settore ludico, ha deciso di donare nove tute all’Ospedale “Giovanni Paolo II” .
Queste tute, importantissimi presidi per gli operatori sanitari attivi durante l’emergenza pandemica in atto, sono state consegnate al reparto di Otorinolaringoiatria da Vito Tralli, Presidente del gruppo “Policoro Rialzati”.
Il gesto è stato davvero molto generoso, soprattutto utile, in quanto vari medici, nei giorni scorsi lamentavano la mancanza di dispositivi di protezione per lo svolgimento del loro lavoro.
Non mancano altre iniziative legate a questo momento di emergenza.
Vito Tralli, dato che i supermercati risultano essere ancora affollati nonostante il richiamo da parte del governo ad uscire il meno possibile anche per poter acquistare i beni di prima necessità, ha proposto attraverso un video, la cosiddetta “spesa di quartiere” per contrastare questo fenomeno.
«In ogni quartiere della città, chiunque volesse mettersi a disposizione delle famiglie – ci dice Tralli -potrebbe redigere una lista della merce da acquistare, in modo da non far uscire gli anziani, e ridurre in tal modo, il numero di persone che si recano a fare la spesa- naturalmente, afferma ancora Tralli- le persone che dovrebbero recarsi a fare la spesa, dovranno farlo muniti di mascherina e guanti, e sarebbe meglio che facessero prima un tampone».
In molti hanno risposto positivamente al post, con alcuni commenti, proponendo anche ai supermercati, se la proposta della spesa di quartiere non fosse possibile, di organizzare la spesa a domicilio come fanno alcuni locali.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti