AttualitàBasilicata

BANKITALIA: DONAZIONI PER 9,5 MILIONI DI EURO

Il contributo al contrasto dell’emergenza da Covid-19 in Umbria, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Basilicata


La Banca d’Italia ha deciso oggi nuove donazioni del valore complessivo di 9,5 milioni di euro per contribuire al contrasto dell’emergenza da COVID-19 nelle regioni Umbria, Friuli Venezia Giulia, Abruzzo e Basilicata.

I progetti da sostenere, – spiega una nota – individuati grazie alla collaborazione tra le Direzioni locali della Banca e le Presidenze delle Regioni, sono: in Umbria, l’allestimento di un ospedale da campo dotato di strumentazione sanitaria idonea alla gestione di pazienti affetti da covid-19. In Friuli Venezia Giulia, la realizzazione di 39 posti letto presso la torre medica dell’Ospedale di Cattinara; in Abruzzo, la realizzazione di una nuova struttura dedicata al covid-19 a Pescara.

In Basilicata, il potenziamento della dotazione di posti letto per la terapia intensiva e l’acquisto di dispositivi di protezione (DPI) per il personale sanitario.

Con questo intervento sale a 64,5 milioni di euro il contributo complessivo che la Banca ha messo a disposizione delle strutture sanitarie che fronteggiano l’emergenza da covid19 in Italia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti