AttualitàBasilicataBlog

VITO SUMMA Sindaco di AVIGLIANO ci comunica 8º CASO

AGGIORNAMENTO COVID-19 Venerdì 3 aprile 2020 Siamo stati informati di un nuovo caso di corona virus ad Avigliano centro, che


AGGIORNAMENTO COVID-19

Venerdì 3 aprile 2020

Siamo stati informati di un nuovo caso di corona virus ad Avigliano centro, che porta ad otto il numero totale.

Il contagio, molto probabilmente, è avvenuto fuori da Avigliano e riguarda una persona che era già in isolamento fiduciario.

Sono stati individuati tutti i contatti che saranno sottoposti ai controlli come da protocollo.

Chiunque avvertisse sintomi riconducibili al Corona Virus deve immediatamente informare il proprio medico di famiglia, che monitorerà l’evoluzione della patologia e, ove ritenuto necessario, attiverà il protocollo dell’Azienda Sanitaria Locale per l’avvio delle procedure ritenute più idonee.

A partire da ieri, l’ASP ha attivato le l’USCO, unità composte da medico e infermiere, che si recheranno al domicilio dei pazienti segnalati dal medico curante per verificare le condizioni di salute degli stessi e decideranno l’eventuale somministrazione del tampone.

In questa fase, una delle priorità riguarda la necessità di fornire un sostegno concreto a quanti sono in condizioni di difficoltà.

Sono partire diverse raccolte alimentari presso i punti vendita, e voglio ringraziare le associazioni, i volontari e singole persone che in un momento di grande difficoltà si sono messe a disposizione per fornire il proprio aiuto, compiendo un atto di grande generosità.

Un imprenditore locale ha fornito dispositivi di protezione per la Polizia Locale e i volontari della Protezione civile, mentre continuiamo a ricevere segnalazioni di tanti imprenditori e privati cittadini pronti a fornire un aiuto concreto alla comunità, attraverso contribuzioni in denaro e in beni di prima necessità.

Nelle prossime ore pubblicheremo gli avvisi per accedere al Fondo regionale Covid Card e ai bonus spesa messi a disposizione dal Governo nazionale, mentre con la Protezione Civile di Avigliano stiamo attivando un conto corrente per le donazioni.

È partita anche la macchina organizzativa per allestire centri di distribuzione di aiuti alimentari e beni di prima necessità su Avigliano Centro e nelle frazioni di Sant’Angelo, Possidente, Lagopesole, grazie anche alla collaborazione delle parrocchie e della Caritas, impegnate insieme a noi nella raccolta e distribuzione.

MI CORRE L’OBBLIGO DI ESPRIMERE UN SENTITO RINGRAZIAMENTO A TUTTE LE FORZE POLITICHE E AI RAPPRESENTANTI ISTITUZIONALI COMUNALI E REGIONALI PER IL COSTANTE SUPPORTO E VICINANZA FORNITO IN QUESTE ORE.

ANCHE QUESTO È UN GESTO DI GRANDE SERIETÀ ED ATTACCAMENTO ALLA PROPRIA COMUNITÀ
GRAZIE

INFINE, I NUMERI SEMBREREBBERO, MA IL CONDIZIONALE È D’OBBLIGO, VIAGGIARE AL DI SOTTO DELLE PREVISIONI

QUESTO NON DEVE ILLUDERE NESSUNO

ORA PIÙ CHE MAI DOBBIAMO DIFENDERE I NOSTRI GIOVANI, I NOSTRI ANZIANI E LA NOSTRA COMUNITÀ DALLA DIFFUSIONE DEL CONTAGIO

QUESTA E LA PROSSIMA SETTIMANA SARANNO CRUCIALI

CONTINUIAMO A RIMANERE A CASA

RESTIAMO UNITI COME ABBIAMO FATTO FINO AD ORA E SUPEREREMO, TUTTI, ANCHE QUESTA DIFFICOLTÀ 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti