AttualitàBasilicata

MARSICOVETERE, ALLOGGI GRATIS AI SANITARI

#coronavirus, il Comune ha individuato un Hotel della zona dove medici e infermieri potranno appoggiarsi alla fine dei turni per evitare di mettere a rischio le loro famiglie


Una trentina di camere di un Hotel locale per consentire il pernottamento gratuito del personale sanitario. Sono i posti letto che il Comune di Marsicovetere ha individuato e, messo a disposizione dei medici, degli infermieri e del personale sanitario risiedente in comuni non limitrofi a quello di Marsicovetere o in regione diverse dalla Basilicata, impegnato nella lotta al coronavirus nell’ospedale di Villa d’Agri e nelle strutture sociosanitarie della zona. A darne notizia il sindaco Marco Zipparri in un post facebook sul suo profilo.

In un momento particolarmente intenso per i medici e gli operatori sanitari dell’OSPEDALE DI VILLA D’AGRI ”San Pio da Pietrelcina”, ho voluto insieme all’Amministrazione Comunale che rappresento,offrire loro, la disponibilità di una struttura ricettiva alberghiera consentendo gratuitamente il pernottamento al personale sanitario che risiede in Comuni non limitrofi a quello di Marsicovetere o in regioni diverse dalla Basilicata e che incontra difficoltà per raggiungere, al termine dei turni lavorativi, la propria residenza e/o domicilio.

Ritengo e riteniamo infatti che sia utile, visto il perdurare della emergenza sanitaria COVID-19, che fa registrare un focolaio di contagio in Val d’Agri, poter creare le condizioni e i presupposti favorevoli a chi opera per il diritto alla salute e investe con le capacità e le professionalità che da sempre hanno contraddistinto la struttura sanitaria di VILLA D’AGRI che rimane indiscutibilmente polo d’eccellenza del sistema sanitario lucano. Con senso di stima e gratitudine continueremo la nostra azione a sostegno del nosocomio valdagrino.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti