AttualitàBasilicata

L’INFERMIERA RUOTESE “IN TRINCEA” A BRESCIA

«Vediamo una morte che non ha dignità di essere celebrata. Il mio pensiero è al Sud: restate a casa!»

Il Sindaco di ruoti, Anna Maria Scalise, riporta la lettera di una concittadina ruotese, infermiera a Brescia, in questo grave momento emergenziale.

«Carissimi concittadini, voglio lasciare a tutti voi il messaggio di una donna, una donna in prima linea, una donna che sino a qualche settimana fa svolgeva il suo lavoro nella normalità, come tanti di noi; ma oggi il suo lavoro è diventato straordinario, indispensabile, fondamentale, incessante.
Ad Angelica Faraone giunge forte, da tutta Ruoti, il nostro abbraccio di coraggio, il nostro grazie corale.
A noi il più grande gesto di responsabilità: restiamo a casa!»

Ed eccola la lettera di Angelica:

✉️« Eccomi qui, a fine turno, a ripensare a tutto quello che ho fatto durante le mie ore lavorative, con la paura di aver dimenticato qualcosa e nello stesso tempo rivedo gli occhi tristi dei pazienti in isolamento e la loro voglia di fuggire dall’ospedale e riabbracciare qualcuno..
Oltre che fisicamente, siamo provati mentalmente, vediamo una morte che non ha dignità di essere celebrata, persone che soffrono, che muoiono nel silenzio e nell’indifferenza, nell’isolamento, lontani dai loro cari.
Lavoro a Brescia, una delle città più colore è in prima linea per la gestione del famoso COVID-19. Fuori dall’ospedale ci sono striscioni di ringraziamento, nei reparti le focacce e i dolci che ci vengono consegnati dalle persone e dalle attività: gesti che sicuramente ci rendono orgogliosi di quello che facciamo, facendoci capire che la battaglia la stiamo affrontando tutti insieme e non siamo soli.
Ma da buona lucana il mio pensiero è al sud, alla mia famiglia, ai miei amici, alle tante persone che in questi giorni mi riempiono di messaggi di gratitudine per ciò che stiamo facendo. Non abbiamo chiesto di aiutarci, abbiamo sempre fatto da soli, ma adesso più che mai abbiamo bisogno del contributo di tutti voi e del vostro rispetto per gli altri, per i vostri genitori, per i vostri nonni..
RESTATE A CASA E GODETEVI LA VOSTRA FAMIGLIA!!!
E la nostra Ruoti lo sta già facendo nel modo giusto! ??❤️
Un abbraccio a tutti i colleghi di Ruoti e del mondo, che in questo momento si trovano ad affrontare in prima persona questa situazione!
E un in bocca al lupo a tutte le persone vittime del COVID-19.
#andràtuttobene? »

-Angelica Faraone-

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti