BasilicataBlogCronaca

A IERI 211 CONTAGI LUCANI

#Coronavirus ?, la task force regionale ha appena comunicato i dati. Come sempre sono aggiornati a ieri e quindi non fotografano la situazione a questo momento

Di seguito il comunicato ufficiale delle ore 12 di oggi della task force sulla situazione epidemiologica a ieri e non sono quindi del tutto aggiornati. Oltreché avere delle imprecisioni

La task force regionale comunica che in tutta la giornata di ieri, 29 marzo, sono stati processati 248 tamponi per l’infezione da Covid-19. Di questi 235 sono risultati negativi e 13 positivi.

I nuovi positivi sono così distribuiti:

Tricarico 2

Matera 4

Grassano 1

Garaguso 1

Venosa 1

Sant’Arcangelo 2

Rionero in Vulture 1

Pignola 1

Con questo aggiornamento i casi di contagio confermati in tutta la regione sono 211 su un totale di 1833 tamponi analizzati. Dal dato comunicato ieri dalla task force (200 persone positive al Covid-19) bisogna sottrarre una persona deceduta e il doppio conteggio effettuato per errore sullo stesso paziente di Teana.

Ai 211 positivi vanno aggiunti 5 pazienti deceduti, 1 guarito, una persona residente a Gioia del Colle in isolamento nella struttura Don Gnocchi di Tricarico e 8 pazienti lucani la cui diagnosi è stata effettuata in altre regioni.

In Basilicata ci sono 157 persone in isolamento domiciliare e 54 ricoveri di cui 18 in terapia intensiva.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.

Il prossimo aggiornamento domani, 31 marzo, alle ore 12,00.

SCARICA QUI IL BOLLETTINO COVID DEL 30 MARZO

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti