AttualitàBasilicata

PREGHIERA DI SUFFRAGIO VITTIME COVID-19

Alle 10 l’incontro di Mons. Ligorio, con Bardi, Vardè e Guarente; I fedeli potranno seguire la Via Crucis delle ore 16 dal web

E’ un “Venerdì di misericordia” quello che vivrà oggi la diocesi di Potenza. L’arcivescovo metropolita, monsignor Salvatore Ligorio alle ore 10 si è recato al Cimitero monumentale di borgo San Rocco, a Potenza, insieme al Prefetto Annunziato Vardé, al presidente della Giunta regionale Vito Bardi e al Sindaco del capoluogo di regione Mario Guarente, secondo quanto disposto dalla Conferenza Episcopale italiana, per una preghiera di suffragio per tutte le persone decedute a causa del coronavirus. “O Dio, in te vivono i nostri morti – si legge in una parte della preghiera che i fedeli potranno scaricare dal sito www.arcidiocesipotenza.it.

Alle ore 16, la Via Crucis prevista per le vie del centro storico di Potenza, sarà vissuta spiritualmente avvalendosi dei sussidi approntati dalla Consulta diocesana per il laicato. Il video si potrà vedere sulla pagina youtube Arcidiocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo.

Ultimo appuntamento della giornata di preghiera alle ore 18, con l’Adorazione Eucaristica, che unirà idealmente tutti i fedeli con il Santo Padre, che presiederà un momento di preghiera sul sagrato della Basilica di San Pietro. Sarà proclamata la Parola di Dio e tutti i partecipanti potranno elevare la propria comune supplica, adorando il Santissimo Sacramento e ricevendo la benedizione ‘urbi et orbi’ e la contestuale possibilità di lucrare l’indulgenza plenaria.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti