AttualitàBasilicata

POLICORO RISPONDE POSITIVAMENTE ALL’EMERGENZA

Dopo i primi giorni di inosservanza la cittadinanza rispetta le regole. Soddisfazione del consigliere Maiuri

Fino a qualche giorno fa,si riscontravano a Policoro, ancora episodi di inosservanza delle norme previste dai decreti emanati dal governo per far fronte all’emergenza epidemiologica del Coivid- 19.
Infatti molta gente si ostinava ad uscire più volte al giorno, col risultato di supermercati troppo pieni, e si assisteva molte volte alla presenza di gruppetti di ragazzi che si aggiravano per i parchi nonostante la recente ordinanza emanata dal Comune che ne aveva previsto la chiusura.
In vari post sui social, i cittadini lamentavano molto spesso la mancanza di controlli adeguati da parte delle autorità.
Tuttavia, la situazione sta cambiando, ed il Consigliere Comunale Giuseppe Maiuri, ha affermato in un post, che «la città sembra quasi deserta e risultano aperte solo le attività autorizzate. Le file in farmacia, nei supermercati, avvengono sempre nel rispetto della distanza minima».
«Ho provveduto a segnalare- dice ancora Maiuri- l’assembramento di persone, ingiustificato e vietato, agli organi di controllo».
Inoltre il Consigliere ha anche espresso il suo riconoscimento nei confronti dei Vigili urbani, che stanno facendo un buon lavoro.
Anche la Protezione civile, la Croce Rossa, si stanno dando molto da fare in questi giorni, aiutando le persone che non possono uscire per fare la spesa, e presidiando i punti nevralgici della città.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti