AttualitàBasilicataBlog

Covid-19 ~ Test rapido verifica positività in 15 minuti

Il test, in confezione singola, notificata al ministero della Salute (codice 1929970) è iscritto al registro Farmadati (con codice 980341123), viene venduto al pubblico prezzo di 25 euro e distribuito direttamente ai presidi medici e ospedalieri, ai soggetti privati e alle farmacie


Covid-19 Test rapido verifica positività in 15 minuti
Si chiama “VivaDiag Covid 19“, il test rapido rapido effettuato con una goccia di sangue per verificare in soli 15 minuti la determinazione qualitativa degli anticorpi IgM e IgG anti-Covid-19 nel sangue umano (prelevato da vena o dal polpastrello) nel siero o nel plasma, progettato dall’azienda barese Alpha Pharma, specializzata in biotecnologie.
Secondo i test effettuati il risultato negativo nel soggetto che utilizza il kit è sicuro al 100%, mentre l’esito positivo è altamente affidabile: in questo modo il sospetto positivo, vista la rapidità della risposta, ha comunque la possibilità di isolarsi e chiedere un approfondimento del suo caso.
Il test è già in uso in ospedali, cliniche, centri medici. La Regione Campania avrebbe già deciso di prenotarne un milione, probabilmente tutte per le strutture sanitarie, mentre altre richieste sono arrivate da Calabria, Basilicata, Sicilia, Liguria e Lombardia.
In Puglia, tremila i test ordinati dall’Istituto Tumori di Bari Irccs “Giovanni Paolo II”; cinquemila quelli richiesti da parte del gruppo della sanità privata GVM. Altri ordini sono giunti anche dalla Multiservizi del Comune di Bari e da istituti bancari.
“Questo test consente di effettuare uno screening in grado di valutare subito la presenza di anticorpi per poter avviare una fase successiva sull’andamento dell’infezione – afferma Maurizio Cipolla, patologo clinico -. È un test dall’utilizzo facile e immediato, bastano quindici minuti ed è di grande accuratezza scientifica”.
Il test, in confezione singola, notificata al ministero della Salute (codice 1929970) è iscritto al registro Farmadati (con codice 980341123), viene venduto al pubblico prezzo di 25 euro e distribuito direttamente ai presidi medici e ospedalieri, ai soggetti privati e alle farmacie.
Christian Giordano Sindaco VIETRI di POTENZA
Complimenti congratulazioni al SINDACO Christian Giordano di VIETRI di POTENZA (PZ) #Basilicata
? UNA NOTIZIA IMPORTANTE ? – ACQUISTO TEST VELOCI #CORONAVIRUS
Abbiamo appena acquistato #400test veloci per il Coronavirus ? ?
Si tratta di test che individuano i negativi al 100% e sono non certi ma altamente probabili per i positivi.
Vengono eseguiti da personale medico o paramedico.
Questa tipologia di test è stata già acquistata anche dalla Regione Campania e in 15 minuti è in grado di restituire l’esito.
Serviranno principalmente per un primo screening e per escludere coloro che avendo sintomi simili al virus in realtà potrebbero essere negativi.
Nell’ambito del #COC (Centro Operativo Comunale) provvederemo a decidere come gestire gli stessi.
I test saranno consegnati entro 10 giorni lavorativi da oggi.
Forza!
#celafaremo
#sapevatelo2020 Mimmo Leccese
***
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti