AttualitàBasilicata

C’È UN CASO A RIONERO, CONTAGI SALGONO A 31

#Coronavirus, si tratta di uno dei dipendenti del #Crob

Emergenza Covid-19: analizzati altri 12 tamponi, 1 positivo

La task force regionale comunica che oggi 18 marzo – con aggiornamento alle ore 16.30 – sono stati effettuati 12 test per l’infezione da Covid-19. Di questi:
11 sono risultati negativi e 1 positivo.
Il caso positivo riguarda la città di Rionero in Vulture. Si tratta di uno dei dipendenti dell’area amministrativa dell’Irccs Crob che è risultato positivo al tampone faringeo per Covid 19. Il Crob, d’intesa con il Dipartimento salute e la Task force regionale, ha già messo in atto tutti i protocolli nazionali e regionali per la gestione dell’emergenza Coronavirus a tutela dell’utenza e dei dipendenti. Il dipendente risultato positivo, e tutte le persone che gli sono state a stretto contatto, sono isolate in quarantena. E’ stata ricostruita la catena dei contatti e tutti i nominativi sono stati comunicati all’Autorità sanitaria competente. I locali in cui il dipendente svolgeva l’attività lavorativa sono stati sanificati più volte, così come le aree comuni che già da protocollo vengono sanificate diverse volte nel corso della giornata. Ulteriori attività di sanificazione saranno effettuate nelle ore notturne.

L’Irccs Crob continuerà a garantire tutte le prestazioni oncologiche urgenti ed indifferibili, ed è pronto ad adottare tutte le ulteriori misure di precauzione che saranno ritenute idonee. Saranno comunicati gli sviluppi futuri.

Con questo aggiornamento salgono a 31 i casi positivi registrati in Basilicata per l’infezione da Covid-19.

Tutti i test positivi verranno inviati all’Istituto superiore di sanità per la conferma di seconda istanza. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti avuti dalle persone risultate positive.


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti