BasilicataCronaca

GIANNI ROSA NEGATIVO AL TAMPONE

Coronavirus, l’assessore non è stato contagiato da Cirielli. Ma in rete serpeggia una becera polemichetta


Complimenti all’assessore regionale Gianni Rosa che si è diligentemente sottoposto al tampone per il coronavirus risultando, grazie al cielo, negativo al test.

Il tampone si è reso necessario dopo che una quindicina di giorni fa Rosa aveva ricevuto, insieme al consigliere Vizziello e al segretario di Fratelli d’Italia, Caiata l’onorevole Cirielli, in queste ore ricoverato in terapia intensiva per il coronavirus.

Cronache era stata tra le prime a raccontare l’episodio, raccogliendo anche i rumors interni alla maggioranza, anche in Giunta, secondo i quali c’era preoccupazione per un eventuale contagio.

Onore al merito a Rosa che diligentemente ha fatto il tampone, anche se asintomatico. In una situazione di emergenza non si poteva lasciare nemmeno lo spiraglio del dubbio che la catena di comando, da Bardi in giù, che in queste ore sta gestendo l’allerta, potesse essere a rischio.

Quanto alla polemichetta che ne è seguita in rete sul fatto che Rosa non avesse sintomi, ma ha fatto lo stesso il tampone, lascia davvero basiti che ci possa essere qualcuno che la pensi così. In questo momento il bene primario da tutelare e’ la salute dei cittadini che passa attraverso chi gestisce l’emergenza, e non si poteva correre il rischio che la Regione potesse rimanere decapitata nei suoi organi di comando. Chi non comprende questo o e’ in malafede o e’ terribilmente ignorante quantomeno in maniera di gestione dell’emergenza e delle priorità. Non vogliamo con questo schierarci dalla parte dei Boris Johnson di tutto, ma nemmeno dalla negletta strumentalità di chi attacca “per far ammuina”.

Bravo Gianni Rosa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti