BasilicataCronaca

CORONAVIRUS, PANICO TRA CONSIGLIERI E ASSESSORI

E il duo Agostino e Cicala continua a ostinarsi per fare un Consiglio inutile e pericoloso. Rosa e Vizziello, con Cirielli il 29 febbraio, “invitati” a fare il tampone

Il Questore della Camera dei deputati Edmondo Cirielli (FdiI) è risultato positivo al test del coronavirus. Secondo quanto precisano all’Adnkronos fonti di Montecitorio, Cirielli non era alla Camera ieri e mancava già da diversi giorni.

Cirielli era stato nei gironi scorsi in Basilicata per la inaugurazione di una sede.

All’incontro, tenutosi il 29 febbraio, oltre al segretario regionale Caiata, erano presenti anche l’assessore regionale Gianni Rosa e il consigliere Vizziello (come da foto di Michele Salvatore).

Al momento non c’è alcuna conferma su un eventuale contagio dei presenti, ma c’è chi avrebbe chiesto ai due esponenti in Regione quantomeno di fare il tampone. Rischia così di saltare il previsto consiglio regionale. Da giorni Cronache lucane aveva stigmatizzato quanto fosse inutile fare oggi un consiglio, vista la possibilità data dall’emergenza di utilizzare altri strumenti. Ma il duo Agostino, Dg del Consiglio, e Cicala, presidente dell’Assise, non ne hanno voluto sapere, nonostante le ulteriori restrizioni di ieri sera date dal premier Conte.

Finanche al parlamento si stanno pensando di mettere in piedi misure alternative, ma in Basilicata no. Infatti alla Camera si va verso  “un diritto parlamentare dell’emergenza con voto a distanza, una commissione speciale per i decreti e altre innovazioni”.

In ogni caso pare che in molti consiglieri stiano scappando verso le loro abilitazioni. Ce la farà Cicala a tenere un inutile Consiglio che può essere risolto con strumenti informatici? O sarà l’ennesimo fallimento di una politica saccente e tecnicamente ignorante?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti