Ennesima segnalazione di una cittadina adirata ed ennesimo caso di un’area invasa dai rifiuti a Potenza che, vuoi per endemici limiti logistici nella raccolta dei rifiuti e, per la maggiore, per una difficoltà “genetica” di taluni di rispettare le norme più civili di comportamento, ogni giorno diviene teatro di nuovi e tristi esempi di degrado. In questo frangente, questa volta a Poggio Tre Galli.
«Il vento, di alcuni giorni fa, ha svuotato i contenitori dei vari rifiuti – ha dichiarato una cittadina del quartiere che ci ha inviato una segnalazione – ed ha seminato i contenuti nei prati confinanti il campetto di calcio, ma anche altri spazi, nella zona stessa di Poggio Tre Galli». «A piazzale Vilnius (Poggio Tre Galli n.d.r), i prati, che lambiscono il campetto di calcio, sono pieni di spazzatura di tutti i tipi (buste, cartoni, carte, bottiglie ecc), è una vera indecenza!», dichiara la cittadina.
«Sono più di due settimane che la situazione versa in questo modo vicino i campetti che sono ridotti peggio rispetto al resto dell’anno», in cui comunque versano in condizioni critiche. Ma, stando a quanto riferisce la stessa cittadina, lo stato di abbandono complessivo del quartiere sembra esser visibile in più punti dello stesso: «È così anche il marciapiede dei palazzi nuovi» che si affacciano su Piazza della Costituzione, dove «da prima di Natale la spazzatura giace sotto i palazzi». E la situazione complessiva, come si evince dalle immagini, è davvero difficile: resti di piante e foglie mescolati con rifiuti d’ogni tipo, accatastati sia nel verde che nei porticati dei palazzi: una situazione degradante non solo per un mero fattore estetico, ma anche e soprattutto per un potenziale rischio sanitario che potrebbe aggiungersi alla già annosa questione del Coronavirus. Una situazione difficile che, auspichiamo, trovi presto soluzione.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti