AttualitàBasilicata

INVECCHIAMENTO, PREVENIRLO CON LA GINNASTICA

Gianluca Modarelli punta allo sport come elemento di aggregazione

Il Consigliere Comunale Gianluca Modarelli ha presentato una mozione al Presidente del Consiglio Comunale per poter dare la possibilità ai più anziani di fare ginnastica dolce.
«Un’iniziativa nuova questa – sottolinea Modarelli – in quanto le associazioni a scopo ricreativo presenti a livello locale, svolgono principalmente corsi di ballo, promuovono partite a carte, mentre sarebbe più opportuno puntare sullo sport».
Infatti, continua Modarelli, «questo tipo di sport presenta numerosi benefici per chi lo pratica, come il mantenimento dell’elasticità dei muscoli, l’attenuamento dell’invecchiamento sia fisico che psicologico oltre alla prevenzione dell’Alzheimer.
Inoltre, molte persone non possono permettersi di frequentare simili corsi in palestra, a causa dei loro alti costi».
Ora bisogna aspettare la risposta del Comune e vedere quali palestre aderirebbero al progetto. Per quanto riguarda il costo d’iscrizione a tali corsi, dovrebbero essere previsti corrispettivi o esenzioni in base ai valori di riferimento dell’Isee degli aderenti. E le palestre che aderiranno al progetto dovranno essere provviste degli strumenti adatti alla clientela prevista.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti