BasilicataPolitica

CORONAVIRUS: MASSIMA ALLERTA, NO AD ALLARMISMI

Le dichiarazioni dei consiglieri Piro, Leggieri e Zullino


L’emergenza coronavirus all’attenzione dei consiglieri regionali Piro, Leggieri e Zullino. Per il capogruppo di Forza Italia Piro si tratta di un virus “ancora sostanzialmente sconosciuto, anche letale e sicuramente artificiale. Non dobbiamo stare affatto tranquilli – dice – ed è necessaria la massima allerta”.

Dal consigliere Leggieri giunge l’invito, a chi ricopre un ruolo istituzionale e in particolare agli esponenti del Consiglio regionale, sia di maggioranza che di minoranza, a non pubblicare, anche tramite social, informazioni infondate e opinioni puramente personali su un tema così delicato. La comunicazione in questi momenti – chiosa il capogruppo del Movimento 5 stelle – è straordinariamente importante, e chi ricopre un ruolo istituzionale ha una doppia responsabilità”.

Anche il presidente della quarta commissione, Massimo Zullino sottolinea la necessità di una corretta informazione e di non diffondere allarmismo. “In un momento così delicato, dove una sola parola sbagliata può generare ancora più tensione e panico – dice – bisogna prima di tutto apprendere i dati oggettivi e poi comunicare le giuste direttive da attuare. Per Zullino è giusta la massima allerta e invita i cittadini che provengono dalle zone dove il contagio è già stato accertato, a dichiararsi ai competenti servizi di sanità pubblica, per essere sottoposti volontariamente al protocollo operativo.”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti