BasilicataCronaca

VIETRI ATTIVA LA VIDEOSORVEGLIANZA

«Questo impianto è una piccola conquista, dopo tanti anni di “fumo negli occhi”»


Prende corpo il sistema di videosorveglianza a Vietri di Potenza, dove il sindaco Christian Giordano annuncia: «nel nostro programma elettorale, tra le priorità, avevamo inserito la necessità di monitorare il nostro territorio con un impianto di videosorveglianza. Stiamo procedendo alla installazione e, per la nostra comunità, diventa una piccola conquista, dopo tanti anni di “fumo negli occhi”» spiega il primo cittadino rendendo note anche le fotografie degli impianti e dei monitor che proprio in queste ore stanno entrando in funzione.

Una promessa mantenuta quella dell’amministrazione vietrese che nel periodo massivo di furti nelle abitazioni, asseriva di aver «approvato in Giunta una Delibera utile a procedere alla installazione di una nuova videosorveglianza cittadina che possa, per ora, monitorare almeno le aree strategiche del territorio». Occhi elettronici vigili sul Vietri dunque, e Giordano conferma: «a seguito di quegli episodi avviammo le procedure e dopo aver ottenuto vari nulla osta da parte di altri Enti abbiamo avviato l’installazione».

Come avverrà il monitoraggio del territorio dunque? «Nell’ambito di tale intervento abbiamo deciso di posizionare, agli accessi (principalmente autostradali) anche delle telecamere capaci di individuare e registrare le targhe degli autoveicoli. L’impianto sarà utile non solo a monitorare eventuali episodi di pericolo immediato ma anche episodi meno allarmanti ma ugualmente gravi come l’abbandono di rifiuti» spiega il primo cittadino. Una videosorveglianza che sarà pertanto utile a tenero sotto controllo più problematiche.

«Contestualmente ricordo che stiamo provvedendo anche a completare l’impianto di videosorveglianza della Casa comunale e ad integrare la già funzionante videosorveglianza delle strutture sportive in località Santa Domenica» conclude Giordano.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti