BlogCronacaEventi e Cultura

ENDOMETRIOSI il Team Italy NON È RAPPRESENTATO da ASSOCIAZIONE o FONDAZIONE ALCUNA

Endomarch Team Italy Care donne, care guerriere Abbiamo una comunicazione importante per tutte voi. Vi chiediamo di dedicarci 3 minuti

Endomarch Team Italy
Care donne, care guerriere
Abbiamo una comunicazione importante per tutte voi.
Vi chiediamo di dedicarci 3 minuti di tempo e vi invitiamo a leggere il presente post nella sua interezza.
Il lavoro realizzato finora dimostra quello che abbiamo sostenuto fin dall’inizio: quest’anno il team è composto da tutte noi.
Naturalmente, come immaginate, per ragioni organizzative, si è istituito un team di transizione che ha garantito la realizzazione della marcia e tutta l’organizzazione che, vi assicuriamo, assorbe tutte le nostre energie.
Per questo, nel ringraziarvi per tutto il lavoro compiuto fino ad oggi, per esservi attivate ad illuminare l’Italia di giallo, per aver deciso di far parte di questa grande famiglia, dobbiamo chiedervi un ultimo sforzo collaborativo.
Abbiamo realizzato un vademecum con alcune comunicazioni fondamentali affinché le attività di sensibilizzazione e informazione vengano realizzate in sintonia in tutta Italia.
– il Team Italy è costituito da un gruppo di semplici donne, affette da endometriosi, che prendono parte all’organizzazione della Worldwide Endomarch da ormai 7 anni, in completa autogestione.
Per tanto è bene sottolineare che il Team Italy NON È RAPPRESENTATO DA ASSOCIAZIONE O FONDAZIONE ALCUNA.
– La Worldwide Endomarch quest’anno avrà luogo sabato 28 marzo a Roma ed è il solo evento, nella data prevista, a cui il Team Italy prenderà parte, insieme al Convegno “I cento volti dell’endometriosi” che seguirà nel pomeriggio alle ore 14:00 presso Direzione generale ASL Roma 1 Borgo Santo Spirito, 3 , in cui professori, medici esperti di endometriosi, incontreranno donne affette dalla patologia ed esponenti delle associazioni di riferimento per confrontarsi sull’approccio diagnostico e terapeutico rispetto alla malattia. Per tale motivazione il Team Italy non dovrà essere in alcun modo collegato ad altre attività/iniziative previste in quella data, se non a quelle relative alla distribuzione del nostro materiale informativo.
– Tra le varie iniziative lanciate dal Team Italy nel mese di marzo, mese dedicato alla consapevolezza sull’endometriosi, compare la call to action “Facciamo luce sull’endometriosi” rivolta agli amministratori locali che possono aderire illuminando un monumento o una struttura di giallo nella data del 28 marzo. Il Team Italy, in questo caso, fa affidamento al buon senso di tutte le donne che ci hanno sostenuto in questa campagna di sensibilizzazione rivolgendosi alle amministrazioni dei propri comuni, aspettandosi di vedere riferimenti al Team per tutte le iniziative correlate all’illuminazione (eventi, serate informative ecc), attraverso le nostre locandine e i nostri volantini che abbiamo messo a disposizione nella sezione File del gruppo.
– Nel caso in cui vi vengano proposte iniziative al fine di avvalorare il discorso illuminazione dai vostri comuni di appartenenza, chiediamo, qualora fosse possibile, di programmare il tutto dopo l’evento della marcia, in modo tale da poterci dedicare interamente a quest’ultima senza distogliere l’attenzione dall’obiettivo principale, ma anche facendo in modo che l’informazione possa continuare nel corso dei mesi seguenti. Inoltre laddove vi venga richiesto di prendere parte all’organizzazione di serate informative in presenza di un’associazione che possa prendere parola sulla patologia endometriosica, l’associazione che per il momento si è resa disponibile pubblicamente a tal proposito è Aendo, per tanto vi chiediamo di far riferimento ad essa, in quanto portavoce e sostenitrice diretta del nostro progetto.
– Il gruppo qui presente è interamente dedicato alle questioni inerenti alla Marcia Mondiale, per tanto invitiamo tutti i componenti di attenersi allo scopo del suddetto e di rivolgersi per le questioni relative a tematiche quesito/diagnostiche sulla malattia endometriosica in sé ai gruppi dedicati. Allo stesso tempo, per agevolarci nel lavoro, chiediamo di rivolgervi a noi tramite pubblicazione di post e non tramite messaggi privati, che purtroppo molto spesso restano inosservati, se non ovviamente per questioni strettamente personali.
– In particolare vi chiediamo di far riferimento, in tutte le vostre comunicazioni con la stampa e con le istituzioni, al lavoro di coordinamento portato avanti dal Team Italy. Tale riferimento evidenzia all’esterno il fatto che c’è una struttura organizzativa centrale e da maggiore credibilità alla nostra azione collettiva sui territori. Proprio in virtù di queste esigenze, vi forniremo a stretto giro un kit stampa da inviare ai giornali e ai sindaci che hanno già aderito alla call to action Facciamo luce sull’endometriosi.
– Nel caso rilasciate interviste, vi suggeriamo di chiedere al giornalista di rileggere la vostra intervista e, nel caso abbiate bisogno di supporto, potete inviarla a noi. Rispondiamo in tempo reale
Grazie a tutte e buon lavoro!
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti